tharapyo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Tipo copia dei documenti data "per portarli in banca per il mutuo" a detta del cliente che poi è sparito senza neanche rispondere più al telefono, alla terza volta che è successo il titolare ha decretato che non si danno i documenti prima di una proposta neanche al Presidente della Repubblica scortato dai corazzieri.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Va be' poca roba dai.
Anche io sono istintivamente parsimonioso con i documenti ma qualche volta mi chiedo se non sia una cosa irrazionale (salvo casi specifici).
 

tharapyo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Il timore era che qualcuno potesse usare i documenti per qualche truffa e converrai che vedere il cliente sparire ti mette in agitazione...
Comunque per quanto riguarda proposte vincolate alla verifica della documentazione siamo spesso noi a proporle, anche perché ad ogni incarico preso facciamo l'accesso agli atti proprio per verificare che non ci siano situazioni da sanare e se ci sono ci attiviamo col venditore per provvedere ed evitare qualsiasi problema. Per fortuna il comune qui non è molto grande ed è relativamente ben gestito sotto questo riguardo.
 

GEO_DGE_1

Membro Attivo
Professionista
Ieri fatto sopralluogo con cliente e agenzia, ma solo ieri sera mi arriva atto provenienza e planimetrie. Non vi dico caos totale, al catasto l'autorimessa è un magazzino, hanno fatto una scia x sanare una finestra ma non hanno sanato l'interno e altra finestra e dimensioni esterne. in pratica soliti casini. Ma il bello che l'agenzia aveva le planimetrie tirate giu a dicembre 2023 ma attendeva che fosse il geometra a mandarle, no comment
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto