andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se siamo dei professionisti, se ci siamo fatti il mazzo per superare un esame, se tutti i giorni facciamo il nostro lavoro in maniera tosta, ma perché se lavoro bene devo far vendere i miei immobili ad altri?

:shock:...e' il concetto stesso di mediazione che deve essere bypassato in quanto morto in tutti i paesi cvili...che guarda caso transano il doppio di noi ( USA ...UK..DEUTCH..OLTRE L'85% ),numeri che con questa filosofia non ci avvicineremo nemmeno a fine millennio
 
E

enzo6

Ospite
Io, quello che concludo lo concludo quasi tutto in collaborazione; ti basta come risposta pragmatica? :D

Mica tanto perchè parlo di valori assoluti.
Cerca di capirmi non sollecito risposte nè mi interessano cerco di spiegare che se sono perfetto ma vendo poco e' meglio essere imperfetto e vendere tanto.
Poi ovviamente tutti cerchiamo di migliorarci (ogniuno a suo modo) ma sono i risultati che parlano non l'idea che ci siamo fatti delle cose.
Ecco cosa intendo per pragmatismo cioè non dimenticare mai che è l'ultima riga del bilancio a dare un giudizio finale, magari ci vuole tempo ma i conti devono tornare.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Quel che ti sforzi di non comprendere :p, Enzo, è che se sei una schiappa lo sei anche in collaborazione e viceversa :d quindi i valori assoluti sono assolutamente proporzionali... di sicuro collaborando hai più possibilità, e ne dai di maggiori anche ai clienti... e vale per tutti, anche per chi lavora di nicchia, che chiaramente cercherà di creare circuiti adatti al suo target... in pratica, se io concludo tutto collaborando significa sicuramente che sono affari che non avrei fatto da solo, comprendi? ;) Chi non è predisposto a collaborare vede invece mezzo guadagno, io vedo guadagno che non avrei fatto... ciò significa che in questa fase, se non avessi il mio circuito, ero messo peggio.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non è cosi', fidati.
Strano...ma e' par vero il contrario.
Io sono per le 4 mezze..tu per le due intere.
Io sono per offrire anche il portafoglio altrui...tu solo il tuo.
Io sono per far sedere il cliente e non farlo uscire senza aver fissato almeno 3 appuntamenti... tu anche senza nemmeno uno.
Io sono per la condivisione generalizzata ( con targa indelebile sull'immobile )...tu anche in 5 sopra lo stesso.
Io sono per il mandatario...tu per il mediatore.
P.S. IL TU non e' chiaramente rivolto a te enzo6...ma a tutti coloro la vedono come te;)
 
E

enzo6

Ospite
Quel che ti sforzi di non comprendere :p, Enzo, è che sei una schiappa lo sei anche in collaborazione e viceversa :d quindi i valori assoluti sono assolutamente proporzionali... di sicuro collaborando hai più possibilità, e ne dai di maggiori anche ai clienti... e vale per tutti, ache per chi lavora di nicchia, che chiaramente cercherà di creare circuiti adatti al suo target... in pratica, se io concludo tutto collaborando significa sicuramente che sono affari che non avrei fatto da solo, comprendi? ;) Chi non è predisposto a collaborare vede invece mezzo guadagno, io vedo guadagno che non avrei fatto... ciò significa che in questa fase, se non avessi il mio circuito, ero messo peggio.

Il principio è chiaro purtroppo non lo condivido per il semplice motivo che se lavoro in proprio non cerco di ottenere il risultato in questo modo (controllo monopolistico di zona) ma tramite le mie forze.
Se sono piu' bravo della media ottengo risultati migliori mentre gli altri forse chiudono.
Se questa crisi ha un merito è quello di agurrazre l'ingegno degli attori mentre altri continueranno a fare come in passato. Pensa se le tue valide logiche fossero state implementate 10 anni fa (ma da tutti) come sarebbe stato meglio.
Oggi temo non ci sia piu' tempo per attendere i risultati.[DOUBLEPOST=1371740011,1371739930][/DOUBLEPOST]
Strano...ma e' par vero il contrario.
Io sono per le 4 mezze..tu per le due intere.
Io sono per offrire anche il portafoglio altrui...tu solo il tuo.
Io sono per far sedere il cliente e non farlo uscire senza aver fissato almeno 3 appuntamenti... tu anche senza nemmeno uno.
Io sono per la condivisione generalizzata ( con targa indelebile sull'immobile )...tu anche in 5 sopra lo stesso.
Io sono per il mandatario...tu per il mediatore.
P.S. IL TU non e' chiaramente rivolto a te enzo6...ma a tutti coloro la vedono come te;)

Ammetto che hai ragione.
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
Se sono piu' bravo della media ottengo risultati migliori mentre gli altri forse chiudono


è questa utopia di base , da neofita, che fa escludere le collaborazioni.......finche uno è convinto di poter essere migliore degli altri si nutre di un oppio che gli sconsiglia le commistioni con gli altri, con la speranza di eliminarli a colpi di " bravura "
poi il tempo vede e provvede....
ma voi, dico ponz e andrea , dovete rivolgervi ad orecchie più pronte ad ascoltare;)[DOUBLEPOST=1371756800,1371756636][/DOUBLEPOST]
mentre altri continueranno a fare come in passato

il passato mi sembra ben rappresentato da chi crede ancora nella MEDIAZIONE e non crede nelle COLLABORAZIONI......cioè il 90 % degli operatori
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
nelle controversie il sistema fa da "garante" a triplo controllo (abbiamo 3 server ridondanti e io ho accesso solo a due e così via)
Interessante,
Scusami ma sono interessato sempre agli aspetti pratici della nostra attivita:

Nel vostro database vengono inserite anche le proposte effettuate?
Spiego meglio, io collaboratore posso controllare se su un immobile in vendita é pendente una proposta?
Come vi comportate in caso il cliente Paolo facesse una prima offerta con me collaboratore e poi successivamente a distanza di un anno una con ponz?
Fate affidamento su uno storico proposte oppure vige la consuetudine che chi media incassa?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto