valirt61

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao. Io uso publisher o open office draw. Se vuoi te lo faccio io, ci metto 10 minuti. Mandami un MP che ti dò la mia mail oppure allegala qui ad un messaggio e la scarico.
Brenda

Grazie Brenda. Purtroppo essendo nuovo del sito non psso mandarti una mail privata se non dopo aver participato a 5 discussioni. Le planimetrie le trovi negli allegati. Cmq, mi piacerebbe che tu mi potessi spiegare come si fa. I programmi suddetti ce li ho anch'io. Grazie ancora. Saluti.

Aggiunto dopo 6 minuti :

grazie del suggerimento, io però vedo che tanti tuoi colleghi le colorano :domanda:, grazie cmq della tua risposta
 

Allegati

  • Appartamento.jpg
    Appartamento.jpg
    18,5 KB · Visite: 78
  • foto lastrico.jpg
    foto lastrico.jpg
    30,4 KB · Visite: 53

studiopci

Membro Storico
Ci sono alcuni programmi per la gestione delle agenzie in franchising che fanno questo tipo di colorazione della piantina , che io personalmente ritengo superflua, ( la colorazione) delle belle foto e ingolosire il cliente alla visita, penso sia la cosa migliore.
 

Laura C

Membro Ordinario
Professionista
Scusate, ma la vecchia maniera? Colori direttamente su carta e poi fai una scansione... Ok che ci sono i programmi predisposti, ma uno deve impararne uno apposta per una cosa simile?
 

brenda2005

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Spero di avere correttamente interpretato perchè le plan non erano già di loro chiarissime :triste:( E non sono stata precisissima perchè è un taglio di appartamento veramente difficle da farci la plan. Del lastrico solare non ha senso farlo a colori, secondo me, ma se vuoi te lo faccio.
Fammi sapere... Ti ho messo un jpg e un pdf.
appartamento colore.jpgVedi l'allegato appartamento colore.pdf
 

brenda2005

Membro Attivo
Agente Immobiliare
E' più facile a farsi che a dirsi :D
In pratica apri un file publisher oppure openoffice draw.
Copi e incolli la planimetria originale e la allaghi il più possibile mantenendo le proporzioni.
Poi prendi la funzione rettangolo e crei i rettangoli di TUTTI i muri seguendo la planimetria. Poi li colori di nero. Al momento non preoccuparti se non sono perfetti. Poi SPOSTI la planimetria originale da parte (io preferisco la sinistra) e sempre con la funzione rettangolo creo l'interno di una camera e la coloro e così via per tutte le stanze. I balconi invece se non hanno muri particolari li creo solo con rettangolo colorato.
Adesso è il momento di *rifinire*: sistemo i muri vicini se non lo sono ecc.
Poi con lo strumento *riga* creo le finestre esterne (in pratica allineo tutto).
Direi fatto! Poi aggiungi il testo: se hai publisher è comodo word art altrimenti inserisci testo.
Io preferisco questa cartella colori, ma ognuno crea la sua
Cucina: arancione, sala rosa, camere verde, ripostiglio lilla, lavanderia e bagno azzurro, corridoi e ingressi giallo, balconi grigio, terrazze importanti marrone, giardino verde scuro.
POI CANCELLI LA PLANIMETRIA ORIGINALE
1. Salvi con nome quel file (non si sa mai che serva sistemare delle cose
2. Salvi in formato JPG o PDF
Il Jpg puoi ritagliarlo per rendere al meglio la planimetria.

Io le uso così solo per case vecchie vuote da mobili e da ristrutturare perchè danno al cliente migliore visione di come è la struttura della casa. Poi comunque inserisco Anche le foto, perchè sono importanti e se possibile anche un video, che colpisce sempre.

Se hai bisogno sono qui

Aggiunto dopo 3 minuti :

:shock:

Stucco e pittura bella figura... si diceva...

:p

No, hai ragione, ma la sola piantina non mi piace sempre: se possibile la uso abbinandola alle foto e come ho spiegato sopra la uso per immobili vuoti da mobili perchè secondo me le foto di stanza vuote sembrano tutte uguali :risata:
 

brenda2005

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Maria Antonia, figurati! :D Poi con la pratica diventa ancora più facile. Le prime volte ci mettevo una mezz'oretta, adesso un 10 minuti. Certo, per quelle con planimetria più classica e squadrata...
E comunque esercitati con una planimetria a caso, vedrai che andrà bene ^_^
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto