A

Abakab

Ospite
Bene, a questo punto non è più un problema l'eventuale contatto del cliente per lo stesso immobile con altro collega, dobbiamo semmai preoccuparci di risultare simpatici con leggera spolveratina di competenza e sguardo accattivante verso lei .. che è quella che decide!!! :sorrisone:
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
in Italia ciò che funziona ed anche troppo , è l'enorme potere in mano ad un uomo ( e sottolineo uomo) quale il giudice.
In italia diventano giudici troppo facilmente e senza rischio, come i magistrati. In america, se un magistrato ha un "rendimento" basso (cioè se una percentuale importante di sue inchieste finisce con un non luogo a procedere), viene licenziato, perché probabilmente è un incapace che nella migliore delle ipotesi accusa gente innocente, nella peggiore non è in grado di trovare pove a suffragio della tesi accusatoria. Lo sta o risponde degli errori, nei paesi civili, in codesto miserabile paese invece lo stato non paga nemmeno quando è condannato a farlo.
 

massimoca

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
tornando al quesito posto e come già postato da me, è da tempo che non "impongo" al proprietario l' esclusività dell' incarico ( a meno che non me lo "imponga" lui/lei stesso/a) e lavoro sicuramente con più lena e con più serenità.
Come dire: cosa mi importa se il mondo mi rese fatal !. Massimo:fiore:
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
L'esclusiva ha molto senso in mercato evoluto, al punto che diventa la norma. Un mercato evoluto prevede che l'agente con l'esclusiva non tolga nulla al proprietario in termini di visibilità e possibilità e sopratutto che si faccia pagare dallo stesso, questo permette due cose, uno che chi ha invece il mandato alla ricerca possa tranquillamente operare, due che quando il mandato scade chi lo perde non può pretendere alcunché (cosa che praticamente si sta verificando anche in italia, di fatto). Dal lato agenti, questo meccanismo porta al monopolio del mercato da parte degli stessi, ma è un monopolio che non inficia la competitività e la concorrenza, perché è semplicemente un monopolio sul marketing e sulla diffusione delle informazioni (leggi REALTOR). In italia non siete capaci nemmeno di immaginarlo, sopratutto non siete capaci di vedere in che ginepraio vi state infilando rinunciando a gestire le informazioni che sono vostre di diritto, lasciandole gestire ad altri player che ve le fanno pure pagare care... un tipico esempio di quanto siate lungimiranti.
 

GladiusAgenteEst

Membro Junior
mi sembra un'altra storia...... io parlo del fatto che un acquirente è libero di concludere l' affare con chi vuole e, soprattutto, con chi ha avuto parte decisiva nella trattazione con la proprietà.......ripeto: è quanto mi è capitato tra capo e collo, e, posso dire che all' epoca ero assolutamente convinto del contrario.Massimo:fiore:

Ovviamente l' acquirente può concludere l' affare con chi preferisce, se ti ci ho portato prima io, magari mi paghi lo stesso la provvigione, ma se ti fai accompagnare da un altra agenzia e dopo lo compri con un altra ancora...liberissimo di pagare anche tre o quattro agenzie diverse. Da parte mia, se lo scopro a costo di rimetterci i soldi dell' IVA e di prenderli dopo anni, liscia non la passeresti.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ovviamente l' acquirente può concludere l' affare con chi preferisce, se ti ci ho portato prima io, magari mi paghi lo stesso la provvigione, ma se ti fai accompagnare da un altra agenzia e dopo lo compri con un altra ancora...liberissimo di pagare anche tre o quattro agenzie diverse. Da parte mia, se lo scopro a costo di rimetterci i soldi dell' IVA e di prenderli dopo anni, liscia non la passeresti.

teoricamente hai ragione, ma nella pratica rimarresti probabilmente scottato
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Bene, a questo punto non è più un problema l'eventuale contatto del cliente per lo stesso immobile con altro collega, dobbiamo semmai preoccuparci di risultare simpatici con leggera spolveratina di competenza e sguardo accattivante verso lei .. che è quella che decide!!! :sorrisone:

Sbagliato!:occhi_al_cielo:
Tanto lei fa le risatine a tutti gli altri mediatori, quindi l'unica cosa da farsi é fare le "risatine" ai colleghi!:ok:
 
A

Abakab

Ospite
Sbagliato!
Tanto lei fa le risatine a tutti gli altri mediatori, quindi l'unica cosa da farsi é fare le "risatine" ai colleghi!

Limpida cerco di metterla sull'ironia su situazioni invece molto tristi, come quella di sfruttare la possibilità di non rispettare il lavoro fatto in precedenza da un collega e di essere " scelti " dai clienti per motivi che non hanno nulla a che vedere con un serio operato ... e sperare che quanto teoricamente acquisito di diritto venga sancito da un generoso giudice .. se verrà sancito.
Scanniamoci pure ne abbiamo facoltà!
 

massimoca

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ovviamente l' acquirente può concludere l' affare con chi preferisce, se ti ci ho portato prima io, magari mi paghi lo stesso la provvigione, ma se ti fai accompagnare da un altra agenzia e dopo lo compri con un altra ancora...liberissimo di pagare anche tre o quattro agenzie diverse. Da parte mia, se lo scopro a costo di rimetterci i soldi dell' IVA e di prenderli dopo anni, liscia non la passeresti.
non so se ti sei mai scontrato con un'evenienza di questo genere ...... io si, e posso dirti che, non solo il giudice , ma anche quel sant'uomo del mio ultimo e mai più legale, alla fine ha ammesso che la sentenza era giusta.
Temo che sotto quest'aspetto dovremo imparare a comportarci in modo differente. Massimo:fiore:
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
non so se ti sei mai scontrato con un'evenienza di questo genere ...... io si, e posso dirti che, non solo il giudice , ma anche quel sant'uomo del mio ultimo e mai più legale, alla fine ha ammesso che la sentenza era giusta.
Temo che sotto quest'aspetto dovremo imparare a comportarci in modo differente. Massimo:fiore:

;) Il tempo dei titoli è finito, ora c'è quello del mercato, quindi organizzatevi in modo da riprendervi il mercato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto