skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
...io ho comprato anche 5 anni fa e come investimento...devo dire che ha avuto una redditività percentuale a doppia cifra e il primo dei due non era un numero basso...
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Non fu una rondine ma uno stormo...ci vivo ancora bene oggi con quanto fatto allora e dopo averci finito la casa...
...Il problema non è mai temporale, è il cosa fare che va ben ponderato non il quando fare...
Certo, conoscere in profondità un settore ed un territorio aiuta non poco.
 

Gudi

Nuovo Iscritto
Professionista
Ma con quali criteri hai preso l'immobile?
Comunque stiamo parlando di un divario troppo ampio di investimento...

Già, il problema è tutto lì: con 5000 euro non ci prenderesti mai un immobile o non ne riqualificheresti mai uno in modo tale da poterne aumentare il valore in modo considerevole.
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Bene...alora qualcosa te la dico io.
Hai messo via dei soldi?
Bene.
Sicuramente guadagnati da te o da chi per te che sul lavoro che gli ha permesso di ottenere quel denaro avrà pagato le tasse.
Giovedì hanno approvato la spending review e il decreto salva italia prevede che sui fondi versati su quello pensavi fosse un conto deposito devi pagare un bollo in una determinata misura percentuale.
...e non è poco...sugli interessi da capitale pago le tasse (ma quante volte devo pagare le tasse e in quanti fantasiosi modi le devo pagare per i "miei" soldi che a questo punto non mi sembrano nemmeno più miei) e continuo a pensare che io, per averli, di tasse ne avevo già pagate più che nel resto del mondo...
Oggi mentre ero in auto alla radio passava un intervista ad un attore teatrale che aveva ricoperto un ruolo nella commedia "Arlecchino, servo di mille padroni"...
...il paragone è stato spontaneo e rapidissimo...mi sono visto il premier vestito con l'abito caratteristico saltellare tra un bollo e una tassa per tentare di colmare un debito ma senza pretendere nulla dai suoi padroni...che sono molti più di mille...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto