1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. raffa85

raffa85 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Visto che non ho trovato nel forum nessuna discussione in merito volevo sapere quali sono i vostri atteggiamenti che danno un maggiore riscontro nella gestione dell' ufficio, siete gentili e comprensivi? burberi e tiranni? durante i momenti di distrazione richiamate colleghi e soci al lavoro o condividete il momento con loro? dite la vostra.

2. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    - Evito il saluto mattutino.
    - Salvo giornate particolari sono abbastanza gentile.
    - Non richiamo nessuno all'attenzione, penso a me stesso.
    - In ufficio mi diverto da solo, al massimo una battuta con i clienti.

P.S.
    Raffa, lavoro da solo e mi posso permettere questi atteggiamenti.

3. raffa85

raffa85 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    ahaha, fantastico!:D

4. Fabio T

Fabio T Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Mi pare di capire che anche la tua agenzia, come quella per cui lavoro io, non è un'agenzia affiliata ad un grande gruppo, quindi non ci sono processi di formazione "standard".

Da "nuova leva" posso dirti che la cosa che importa di più è capire il motivo per il quale i tuoi collaboratori sono lì.
    Come spesso accade la soluzione del problema ("come mi pongo?") è nell'indagine della domanda ("verso chi mi sto ponendo?" "chi è?" "perché è qui?"). Se sei in grado di far fronte a simili interrogativi, il rapporto sarà più proficuo per entrambe le parti (ho la mediazione nel sangue! :D

La cosa che conta di più per me in questo momento è imparare.
    Si impara di più quando chi insegna è gentile e ti fa sentire "dalla stessa sua parte", specialmente in un lavoro dove per la maggior parte del tempo sei da solo, per la strada a fare zona.
    Se devi criticare fai che siano critiche costruttive. E' banale? Vallo a dire al mio titolare, miglioreresti di molto le mie giornate ;)
    Ma soprattutto anticipa la (frequente) degenerazione delle incomprensioni parlandone!

Non è debole chi parla di queste cose, ma forte! Al contrario, chi non ha emozioni è arido, non forte. Chi è troppo buono non è buono per niente, inteso non realizzerà niente. Ma otterrà ben poco anche chi fa il burbero (se lo "fai" allora sbaglierai a dosare i comportamenti)

Ti auguro di essere forte ;)

5. raffa85

raffa85 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    non è facile essere equilibrati, ma ottimo consiglio!

6. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    sono abbastanza democratico per cui mi limito al collare elettrico:risata::risata::risata::risata::risata::risata: P.S. anche io lavoro solo anche se sono alla ricerca di una collaboratice ( bunga bunga docet ) :risata::risata::risata::risata:

7. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Si sono rese un pò più libere delle gentili donzelle che accettano e danno collaborazione.
    Pratiche del "bunga bunga" national.
    Sono reperibili all'Olgiattina, sembra vicino ad Arcore.

8. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Quelle purtroppo non me le ha vietate il medico ma mia moglie :^^::^^::^^::^^::^^:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina