PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
@PyerSilvio sei tremendo!
Una volta scoperto il trucco, ti avrei bastonato a dovere! :rabbia:

Scoperto un barbatrucco se ne fà un altro.

Creare diversivi e seminare zizzania nelle compravendite è pure quella un'arte.

Una volta vendevo degli alloggi che erano occupati da degli inquilini.
Il prezzo degli alloggi era super allettante.

C'erano diverse agenzie che trattavano le vendite.

Mi misi d'accordo con due inquilini per un corrispettivo da riconoscergli una volta perfezionate le compravendite.

Quando arrivava un agenzia diversa dalla mia questi uscivano e urlavano:
"NOI Da qui non ce ne andiamo..!!"
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ho capito: stai facendo in modo di destare la mia curiosità circa il tuo modo di lavorare in modo tale che venga a trovarti! :risata:

naa..

Esorcizzo così le mie "invenzioni".

Ciò a sottolineare che qualsiasi sia il metodo che ciascuno di noi può mettere in pratica, la realtà dei fatti impone che bisogna mettere le mani sopra saldamente su una cosa, se di questa ne vuoi disporre.

Neanche una settimana fà vado a vedere una casetta che un'anziana proprietaria vuole affittare.
Signora Vecchio stampo che non vuole dare il mandato.

Nell'alloggio appena liberato dal vecchio conduttore vi era un imbianchino/muratore incaricato dalla proprietaria di ripristinare i locali.

Vado per visionarla: una "chicca".
Giardino privato, passo carraio indipendente, zero spese.

Terminato il sopralluogo mio reco a casa e prendo una bottiglia di vino.

La porto in dono al muratore e gli dico:
"ti raccomando se arriva qualcuno della concorrenza a chiedere informazioni sulla casa non dire niente".

In serata porto un cliente interessato all'affitto.

Finito l'appuntamento il muratore si avvicina e mi dice:
" Sai che è stata qua una ragazza dell'agenzia xxxcasa"

" Cosa le hai detto..?" Mi informo preoccupato.

e lui : "Le ho detto che l'aveva già affittata l'agenzia di pyersilvio..!".

"Sei un grande..!" gli rispondo :D

Manco ha fatto in tempo a pubblicarsi sui portali e taac: Affittata volante.

Il nuovo conduttore è stra felice.
Un'occasione irripetibile.:fico:
 

leolaz

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Pyer potresti scrivere un libro.......alcuni miei consigli per il titolo:

1- "Come incaprettare i concorrenti in 10 astute mosse"
2- "Il fine giustifica i mezzi: corrompere per concludere"
3- "Dalle epigrafi al tetto del mondo, essere AI nel 2015"
4- "L'etica lasciamola ai filosofi, acquisire è il nostro motto di battaglia"
5- "Meglio un uovo oggi o un cammello domani?"

:^^::^^::^^:
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Chi ha seguito le mie "avventure" ben saprà che sto per accingermi a mettere piedini all'interno di un'agenzia che opera già da tempo.

Io mi sto rimettendo in discussione, passando da ex titolare di due agenzie a collaboratrice.
Tuttavia la mia collaborazione sarà dedicata ad un ramo unico, ovvero la locazione (uno dei miei zoccoli duri).

Detto questo, nutro qualche dubbio sul modo in cui mi dovró comportare e mi spiego: meticolosa come sono, già in fase di colloquio (durato quasi due ore!) ho chiesto di poter prendere visione della modulistica. Per quanto mi riguarda è inadeguata, scarna e poco tutelante. Ma posso io "pretendere", da ultima arrivata, che essa venga cambiata con relativo nuovo deposito in CCIAA?

Altro punto debole: mentre aspettavo il titolare, ho assistito ad una telefonata in entrata. Chi ha risposto al telefono è il responsabile di quella agenzia (un ragazzo di circa 24 anni, che ha iniziato la sua gavetta a 20 anni assieme al titolare ed, evidentemente, sulla base dei risultati raggiunti si è meritato il "titolo").
Richiedevano informazioni circa un immobile in vendita: in maniera sbrigativa ha fornito informazioni base (quelle reperibili in qualsivoglia annuncio) e, davanti al non evidente interessamento del cliente, non ha provato nè a capire quali fossero le effettive esigenze, nè a proporgli una soluzione alternativa nè tantomeno a richiedere un recapito per poterlo ricontattare. Solo io sono abituata a fare ció e a compilare delle schede clienti?

Data questa premessa e aggiungendo che tutti rispondono al telefono (chi è in agenzia ed è libero lo fa), mi domando come posso "indirizzare" meglio il lavoro senza risultare la saccente o l'ultima arrivata che vuole dettare legge o sindacare sull'operato altrui.
Ho vissuto la tua stessa situazione anni fa, non affrontare subito in via diretta gli argomenti, passeresti per presuntuosa e daresti fastidio, non piace a nessuno sentirsi correggere dall'ultima arrivata, anche se ha ragione. Probabilmente il titolare e/o chi lavora in quel posto da anni fraintenderebbero.
Prima di tutto dai l' esempio. Se vedono te gestire le telefonate in un certo modo e se tu aggiungi a mano sui moduli durante le proposte o gli incarichi delle parti mancanti e la cosa funziona, allora tutto verrà da se.
Il mio consiglio è: prima fatti stimare poi parla.
 

Taraka

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Grazie a tutti :)
In effetti capirete che non è facile rimettersi in discussione così ma la buona volontà c'è tutta, accompagnata da una dose di determinazione gigante!

E poi ringrazio tutte le tematiche che spuntano sul forum: essendo stata inattiva per un po', mi permettono di "ripassare" e aprire i cassetti della memoria.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Pyer potresti scrivere un libro.......alcuni miei consigli per il titolo:

1- "Come incaprettare i concorrenti in 10 astute mosse"
2- "Il fine giustifica i mezzi: corrompere per concludere"
3- "Dalle epigrafi al tetto del mondo, essere AI nel 2015"
4- "L'etica lasciamola ai filosofi, acquisire è il nostro motto di battaglia"
5- "Meglio un uovo oggi o un cammello domani?"

:^^::^^::^^:

L'idea mi è già passata per la mente.
In fondo sono quasi vent'anni che pongo in essere sistemi di acquisizione sul territorio.

Trucchi, metodi, espedienti e procedimenti che sono testati e riscontrati sul campo.
Sono efficaci, incisivi e persuasivi per condizione di causa.

Così efficienti messi in pratica sulla strada, lo sono pure mentre uno resta seduto a lavorare dalla propria scrivania.

Più di una volta mi è capitato di chiamare l'amministratore di condominio di turno:

"Sono il Sig. Rossi. Ho una perdita che proviene dall'appartamento di sopra. L'appartamento è vuoto. Ho bisogno urgentemente del numero de Sig. Verdi presto...!! :shock:"

Abboccano sempre.

Una volta su una specie di manuale di etica dell'agente immobiliare, redatto da uno dei più grandi network di agenzie immobiliari, lessi testualmente queste parole:

"L'agente immobiliare che si reca a casa dei clienti, deve essere profumato ed emanare un odore gradevole."

Se fesserie del genere possono essere definiti principi morali e o motti di battaglia, allora davvero meglio è lasciare queste perle di sapienza ai tuoi amici filosofi.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto