ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Cmq ragazzi va bene tutto, che una si debba tutelarsi (pienamente d'accordo)... ma se una donna fa la "str...." non va bene... se è troppo generosa non va bene...
Qui ci sono dei genitori anche che mettono dei soldi... dovrebbero essere i primi a non volerli mettere...

Per il resto............

Il matrimonio è un investimento, un affare...

L'amore è per le cameriere... lo ha detto Gianni Agnelli... che si è sposato... e il cui figlio è morto suicida... Ma non era così pieno di soldi?

Sotto terra i soldi non ve li portate... nemmeno le case ci stanno nella bara... Ma una persona vicina nel momento dell'ultimo respiro... forse vi serve di + di tutti i soldi che avete nel cassetto.

Ma giusto per sapere... voi quando uscite con una donna... al primo appuntamento che gli chiedete? la Certificazione Unica?
Il prete con voi al posto degli anelli farà lo scambio delle Dichiarazioni dei Redditi?

Mi raccomando scambiatevi i bancomat quando vi dovete fare i regali... così non incidete troppo sulle rispettive finanze...
"Ti ho fatto un regalo con i tuoi soldi... e l'altro ha fatto altrettanto con voi..."
D'altronde come si dice... "conta il pensiero no?"

:occhi_al_cielo: Immagino che vita allegra... e io che pensavo di essere una rompiscatole facendo i bilanci familiari e i budget di spesa...:risata::risata::risata:

Se siamo messi così... meglio scappare... lontano... molto lontano....
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Pagare mezza rata di mutuo senza avere la titolarità di niente?! Ma voi state messi male. Considerarlo un affitto?! State messi anche peggio. Ragazzi, il mutuo si paga se si è intestatari di un immobile che la banca può pignorarvi se smettete di pagare le rate!!!

Si va dal notaio e si stabilisce a quale quota dell'immobile corrisponde il denaro conferito. Poi si fa il passaggio di parziale proprietà. Seguendo i Vostri consigli di pagare mezza rata del mutuo, la ragazza quando ha finito di pagare il mutuo (metti fra 20 anni) non sarà più una ragazza, viene lasciata, e così lui ha la casa pagata e si mette con una filippina di 20 anni. Bravi, ottimo consiglio.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Beh allora ha ragione chi mi dice che i soldi vanno spesi in chirurgia estetica per mantenersi sempre giovani...
Certe proporzioni e dimensioni sono sempre maggiormente spendibili ed apprezzate che avere un cervello. Soprattutto con il passaggio degli anni.

Così tra 20 anni, se lui lascia lei, troverà sicuramente un anzianotto da cui ereditare qualche fortuna... e nel contempo si consolerà con qualche giovanotto.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Purtroppo lo scenario da me ipotizzato è più frequente di quanto tu possa immaginare.

Per questo suggerisco alla ragazza di tutelarsi.

Lei ovviamente legge e valuta i nostri consigli, rimanendo comunque libera di fare un bonifico bancario oggi stesso e regalare tutto al fidanzato: sono sicuro che, tempo 30 giorni, avrà una bella sorpresa.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Purtroppo lo scenario da me ipotizzato è più frequente di quanto tu possa immaginare.
Ma pensi che non lo so? E' uno scenario che si avvera anche senza dover aspettare di invecchiare. Son stata ad un matrimonio celebrato dopo anni di convivenza.. e il mese dopo Lui dice a Lei che gli piace la collega di lavoro... (che sono anni che lavorano assieme!!!)
Entrambi le famiglie hanno messo soldi in egual misura...

Puoi mettere tutte le tutele economiche che vuoi... ma cmq hai rovinato la vita ad una persona... l'hai illusa per anni di un qualcosa che non c'era...

Per questo suggerisco alla ragazza di tutelarsi.
Puoi pur sempre trovarti con uno che poi ti tradisce con mezzo mondo, hai la casa in comproprietà... lui non vuole vendere e ti tocca andare per cause per recuperare il salvabile...
Lei ovviamente legge e valuta i nostri consigli, rimanendo comunque libera di fare un bonifico bancario oggi stesso e regalare tutto al fidanzato: sono sicuro che, tempo 30 giorni, avrà una bella sorpresa.
Potrebbe benissimo non mettere 1 cent e lui dopo il matrimonio utilizza il suo account bancario online... e via di bonifici. Il reato di appropriazione indebita se commesso sotto lo stesso tetto e in ambito familiare... non viene processato...

Quindi a sto mondo, se non si vuole prendere rischi... meglio star Soli.
 
Ultima modifica:

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Ora non esageriamo, basta minimizzare i rischi e non esporsi economicamente subito dopo o peggio prima del matrimonio. I primi anni è consigliabile un "periodo di prova" in affitto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto