Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
ma non penso che ti consideri in quella categoria no?
E forse se tanti clienti non comprano è dovuto ai tanti agenti disonesti e incompetenti che ci sono, e ne potrei raccontare per ore...
che dire ....
Un esperto potrebbe rendersene conto?
si
beh come faccia a te non interessa, se non il risultato finale, ovvero avere la certezza di acquistare una casa sana, oppure sei un amante del fai da te, io te lo sconsiglio. Noi abbiamo degli accorgimenti sulla presenza delle muffe e delle umidità, che non è solo la presenza di odore a secondo del tipo di umidità, poniamo delle attenzioni per esempio c'è l'umidità dovuta alla condensa, oppure umidità di risalita, addirittura la causa di alcune macchie le vedi dall'intonaco, molte case hanno dei difetti costruttivi e l'umidità è di casa. Questo per dirti che è un falso problema associare il piano terra all'umidità.
Contatta un tecnico prima di acquistare la casa e vedrai che troverai le risposte.
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Leggi qui, trovi informazioni su:

Calcolo rapporti temperature/umidità,
Igrometri,
Termometri laser per pareti..

Come misurare l'umidità in casa, soluzioni a basso costo

Qui invece continua con una differenza tra Termografia e pistola termica per il calcolo di umidità nei muri.

Umidità sui muri: cosa fare? - Tecnologia e Ambiente

Se la casa ti piace veramente, ora hai abbastanza spunti e puoi investire qualche soldo in un professionista con termocamera o spendere qualche soldino per attrezzi meno professionali ed adatti all'uso normale.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
C'è poco da travisare.......

..Meno male che ad essere acido ero io.

"Il falso identifica chi lo porta".

Così narrava, all'inizio degli anni trenta, il gioielliere Louis Cartier, in una vecchia campagna pubblicitaria, volta a contrastare la contraffazione dei suoi prodotti.

Posto che non vi sia nulla di personale con l'amico @liquify.

Ma la sua obiezione, riferita al paragone di acquistare un paio di scarpe, conferma la mia intuizione.
Giacchè è una delle più frequenti, che viene utilizzata ed abusata, da questa categoria di clientela.

Tuttavia, l'acquisto di un bene immobile, non si discosta più di tanto, da quello di un qualsiasi altro prodotto, disponibile sul suo mercato di riferimento.

Il prezzo elevato e la necessità eventuale, di farsi finanziare l'acquisto, rende la procedura senza dubbio più complessa.

Ciò nonostante, in tutta la sua complessità, oltre due anni per procedere ad un acquisto, appaiono tanti.

Forse troppi, per dichiarare un cliente che in gergo, si possa definire "sano".

Imputare le responsabilità, di vizi e difetti del prodotto, per di più accusando di scarsa competenza, fino alla disonestà i vettori delle vendite, è un'altra falsità;
Che viene rafforzando la tesi.

Come accusare i fattorini, se negli orologi di Cartier, si riscontrassero vizi e difetti.

Se con questo tipo di clientela, all'interno dei nostri studi, bisogna per forza contenersi almeno sul forum, diciamoglielo.
 
Ultima modifica:

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
se ti pesa tanto basta non rispondere ed è risolto ;)

Invece non solo ho risposto ma ho pure domandato.

Non mi sorprenderebbe, se in tutto il tempo trascorso, tu abbia visto e rivisto, piu di duecento case ed avere intercorsi rapporti, con almeno due dozzine di agenzie.

Capisci che, se ogni cliente ragionasse come te, poveri noi.
 

liquify

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sinceramente non credo di dover rendere conto a nessuno di quante case ho visto ,quante agenzie ho contattato e quante case ho comprato nel frattempo,ma se ritenete che dopo due anni uno sia sgradito in questo forum perchè secondo voi ancora non ha comprato una casa potreste eliminare i membri sgraditi.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Sinceramente non credo di dover rendere conto a nessuno di quante case ho visto ,quante agenzie ho contattato e quante case ho comprato nel frattempo,ma se ritenete che dopo due anni uno sia sgradito in questo forum perchè secondo voi ancora non ha comprato una casa potreste eliminare i membri sgraditi.

Al contrario.

Io ritengo, che nel dietro le quinte di ogni agenzia, questo tipo di argomento sia dibattuto tutti i giorni.

Di quali siano, le motivazioni e le psicologie, di alcune clientele ad indurli, nelle loro condotte.

Tra quelli, che si rendono irreperibili dopo tre visite allo stesso immobile, con al seguito tecnici di ogni sorta e familiari di ogni grado di parentela.

Quelli che hanno visto duecento case come te e, si vergognano di dirlo, perfino su un forum.

Quelli che cercano l'attico o la casa libera su quattro lati e vogliono spendere centomilaeuro.

Quelli che cercano l'affare.

Denominatore comune, tra tutti questi elementi, la scarsa fiducia nelle agenzie o peggio, la convinzione che siano dei disonesti.

Semmai la domanda è inversa.

Nelle agenzie che ci andate a fare..?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto