liquify

Membro Attivo
Privato Cittadino
Quelli che hanno visto duecento case come me e si vergognano a dirlo??Ma di che parli??Qua bisogna parlare della psicologia di qualcun altro non della mia....:D
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Sei più acidella del solito ultimamente.

@PyerSilvio che acido che sei, nn è che a Natale siamo tutti più buoni ? :innocente:

1ggxx1.jpg
[
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Quelli che hanno visto duecento case come me e si vergognano a dirlo??Ma di che parli??Qua bisogna parlare della psicologia di qualcun altro non della mia....:D

andarmele a guardare direi proprio di no (mi sembra difficile pensare che ce ne siano 200 che passano "l'esame annuncio"); ma guardare almeno 200 inserzioni diventa il minimo.

questo detto è abbastanza scontato che se davvero l'appartamento è umido si farà di tutto per nasconderlo (ad esempio con una tinteggiatura, come ti è stato detto).

posso solo consigliarti di tenere di.. com'è che dicevano dalle mia parti? fa balàa l'oeucc. (a me una volta è capitato di vedere sul balcone la scatola di un deumidificatore, ad esempio).

più che la casa, guarda le parti comuni, ad esempio; se c'è un affaccio sul giardino, eventuali angoli; fai un salto nei box o cantina
 

marco tartari

Membro Attivo
Professionista
Salve ho visionato un appartamento che mi sembra interessante ma siccome si trova al piano terra ho qualche dubbio per quanto riguarda l'umidità,problema che a volte affligge questo tipo di immobili.Ad occhio non ho visto macchie di umidità sui muri però è stato ristrutturato 13 anni fa.
La casa sembra ben aerata ,questo dovrebbe essere un fattore positivo.
C'è qualcosa che potrei fare per poter essere più tranquillo?Un esperto potrebbe rendersene conto?In che modo?
Grazie mille per le vostre esperienze in merito.


Una casa al piano terreno ha un suo valore, sono
ricercate dagli anziani , generalmente hanno entrate indipendenti e mantengono in loro valore.

Se avessero occultato i muri scrostati sotto
una mano di pittura e in p'ò di intonaco ne sarebbero responsabili e potresti fargli causa.

Nella fattispecie la garanzia sarebbe di un anno
per acquisti tra privati e di 10 anni se il venditore
è un'impresa.

In questi casi o giudici propendono sempre per l'acquirente è sicuramente avresti soddisfazione.

Potresti informarti presso i vicini , oppure far intervenire un tecnico, che poi potrebbe essere
il tuo geometra dotato di un igrometro .

La termografia è inutile in quanto rilevando i
ponti termici è più adatta ad individuare possibili
future condense che poi sono comuni nella
maggior parte degli edifici.


Potresti anche optare per un invertitore di polarità
che sono venduti a ca 500€
 
S

smoker

Ospite
Normalmente, la presenza di umidita' negli ambienti, si percepisce anche solo dall'odore.

Basta miscelare nella pittura qualche prodotto a base di cloro o roba del genere qualche mese dura.... non dovesse bastare metti un profumo al pino silvestre...

Smoker
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto