Giub

Membro Attivo
Privato Cittadino
la tua casa la devi sentire a pelle...ti deve affascinare...accogliere...coccolare...emozionare,che questa sia un castello o un monolocale.E facile dire c'è sempre un migliore affare dietro l'angolo!, ma e' come dire c'e' sempre una donna piu' bella e piu' sexy,una macchina piu' spaziosa e veloce..etc. etc.
La casa e' come la senti e la immagini finita,piena delle tue cose e farla partecipe dei tuoi ricordi, non vederla solo dal lato economico,esiste anche altro di ben piu' importante.
A mio parere se tutto questo non lo senti subito,lascia perdere e passa ad altro.Viceversa fermati perche' lei non ti aspetta se qualcun altro la merita di piu'.
Auguri;)

Grazie degli auguri, ma per me il lato economico è quello più importante....forse anche quello più emozionale. Sarò eccessivamente razionale, ma quello che voglio evitare è proprio “l’intorto” emozionale. Non mi interessa “bellissimo, interessante, eccezionale..ecc”. Sono valutazioni che faccio nel mio intimo. E quando un agente comincia a dirmi che le informazioni "tecniche" non importano, che le case non si vendono sulla carta me devono essere “toccate, viste, respirate ecc”….solo per far acquisire valore intingile...è lì che sento fortemente che sto perdendo tempo.
 

Giub

Membro Attivo
Privato Cittadino
infatti ... il nostro amico voleva sapere come poter essere preso sul serio dato che i colleghi bistrattano le sue richieste definendolo speculatore e interessato solo a "scippari i ferri agli scecchi morti" :^^: (tipico detto siciliano ad oc per la situazione ... ) ... ad intendere colui che aspetta il venditore con l'acqua alla gola e in piena crisi finanziaria .. solo quello!

Bè, cerco l’affare ma non sono uno strozzino….da un punto di vista meramente economico il mio eventuale acquisto sarebbe da vedere come “benevolo” nei confronti di un venditore che non riescie a reperire liquidità sul mercato
 

Giub

Membro Attivo
Privato Cittadino
nenache a me fa piacere incappare in questa tipologia ... e capisco i colleghi ...
d'altro canto comprendo chi, come il nostro amico, non è miliardario ma si ritrova una cifra da investire ... e lo vuole fare al meglio ... situazione che richiede l'incastro perfetto tra cliente e agente ... meno sentimentale del Boschini forse e più robocop:^^: tipo Troise: ho una missione .. e la compirò! soddiferò il mio cliente .. ONLY THE BRAVE:risata::risata: (scusate oggi fa proprio caldo quì:^^:)

guarda…io sono un professionista e a me è bastato che un cliente avesse dei problemi per avere tutte le banche contro. Da grandi amici paccatori sulla spalla ad aguzzini….
 

Giub

Membro Attivo
Privato Cittadino
ok...premesso che posso averla intesa da sognatore..rileggendola dal primo post la cosa vogliamo mettrela giu'..paro paro..ok!!!
Ho il danaro,non mi interessa innamorarmi di una casa,voglio solo fare un affare,buon budget ( supponiamo 500.000 eurini...ok ), in quella zona supponiamo di poter vedere 10 immobili di simil categoria..me ne piacciono 3?? bene..parto dal primo richiesta 480.000??? offerta 400.000 cache ( durata proposta 40 ore ) con preliminare dopo 3 giorni anticipo 30% saldo al rogito ( prima possibile )...rifiutano? bene ..rialzo di 20.000 e la chiudo li' nel bene o nel male,senza tentennamenti ne ripensamenti. In caso negativo ..stesso ragionamento con l'immobile sucessivo...alla fine se negativo cambio agenzia:rabbia:.Ecco..questo e' un modus operandi,freddo,distaccato...da vero squalo..se piace e non hai remore applicalo...cosi' gli affari non li fanno gli altri!!:applauso:

Non ho capito la questione delle remore. Guarda…io sono un professionista e a me è bastato che un cliente facesse qualche insoluto per avere tutte le banche contro. Da grandi amici paccatori sulla spalla ad aguzzini….ma le remore non c’erano quando si comprava casa e la si vendeva con il 20% in più dopo 18 mesi?
 

Giub

Membro Attivo
Privato Cittadino
Bè se nella zona dove cerchi partono dai 3000 per arrivare ai 4000 euro al mq e te vuoi comprare un appartamento al di sotto dei 3000 euro/mq devi avere molta pazienza MA MOLTA PAZIENZA anche oer noi agenti è difficile trovare un appartamento "sottoprezzo" il consiglio che posso offrirti è di guardare verso le aste immobiliari se la tipologia di affare che cerchi è quella sopra descritta perchè un agente immobiliare proporrà un affare del genere prima alla clientela come dire "affezionata".
A me è capitato così un affare al 50% in meno del costo l'ho proposto ad un cliente che mi segue da anni, quindi caro investitore devi armarti di santa pazienza e valutare il mercato delle aste immobiliare e cominciare a cercare un SERIO agente immobiliare prima che un ottimo affare, che ti sappia accompagnare e consigliare in ogni scelta.

Di pazienza ne ho e penso tu abbia ragione….temo anche io che un agente l’affare se gli capita o lo fa lui o lo fa fare ai suoi “amici”. Ma anche gli amici finiranno il liquido, oppure no?:domanda:
 

Giub

Membro Attivo
Privato Cittadino
infatti non parlavo del privato...ma come relazionarsi con L'ai...E se leggi quanto ho scritto lo dico chiaramente...il cliente chiede di fare un affare e non di comprare per andarci a vivere ( differenza lieve ma sostanziale ),in quanto l'affare nel letterale del termine significa Operazione economica indirizzata al ricavo di un profitto: buon a.; mettersi in affari; giro d'affari; uomo d'affari || è un a., per antonomasia, un buon affare || fig. affari d'oro, grandi guadagni fonte Dizionario Coletti Sabatini ndr.,e queste voci rientrano sicuramente nell'acquisto che ho indicato.Viceversa ,il buon affare come intendiamo noi operatori e' quello dove compri al prezzo giusto ( cioe' dove la forbice non si presta a fare qualsivoglia speculazione ).
L'investimento e' tale quando ti da un reddito minimo giustificato dallo stesso, ma non sara' mai un affare.

Preciso: devo comprare per andarci ad abitare. Non so se per tutta la vita. Il concetto di prezzo giusto è piuttosto astratto. C’è il prezzo giusto per il venditore e quello per l’acquirente. Vi sono venditori sognatori che hanno comprato nel 2007 e pensano di rivendere oggi al +20% perché c’è il guadagno! Quando gli faccio presente che i prezzi sono calati….manco gli avessi offeso la figlia!!
 

Giub

Membro Attivo
Privato Cittadino
;) per ringraziarvi....siete stati così disponibili....:fiore:


PS: ho visto una risposta doppia (avevo scritto su word).....non è possibile modificare i messaggi "vecchi"?
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Grazie degli auguri, ma per me il lato economico è quello più importante....forse anche quello più emozionale. Sarò eccessivamente razionale, ma quello che voglio evitare è proprio “l’intorto” emozionale. Non mi interessa “bellissimo, interessante, eccezionale..ecc”. Sono valutazioni che faccio nel mio intimo. E quando un agente comincia a dirmi che le informazioni "tecniche" non importano, che le case non si vendono sulla carta me devono essere “toccate, viste, respirate ecc”….solo per far acquisire valore intingile...è lì che sento fortemente che sto perdendo tempo.

...se vai a leggere la mia risposta n. 33, la troverai meno da "sognatore" e molto piu' vicina alle tue esigenze;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto