andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
nenache a me fa piacere incappare in questa tipologia ... e capisco i colleghi ...
d'altro canto comprendo chi, come il nostro amico, non è miliardario ma si ritrova una cifra da investire ... e lo vuole fare al meglio ... situazione che richiede l'incastro perfetto tra cliente e agente ... meno sentimentale del Boschini forse e più robocop:^^: tipo Troise: ho una missione .. e la compirò! soddiferò il mio cliente .. ONLY THE BRAVE:risata::risata: (scusate oggi fa proprio caldo quì:^^:)

azz...proprio caldo...da noi al nord:risata::risata:...16 gradi...pompa di calore accesa in ufficio..no strazio.
Cmq. in merito alla questione...avere ben chiaro il budget di spesa..visitare gli immobili ..ma poi il mio ragionamento rimane tale ( dal castello al monolocale )..saro' ancora un sognatore:^^:
 

jhonny

Membro Attivo
Amm.re Condominio
scusami,
se si fanno affare non puoi essere sognatore,nn stai acquistando casa per viverci tutta vita ma per fare un affare strano che lo dica un operatore!!
Ma continua a sognare che gli affari li fanno gli altri :applauso:(senza offesa)
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
scusami,
se si fanno affare non puoi essere sognatore,nn stai acquistando casa per viverci tutta vita ma per fare un affare strano che lo dica un operatore!!
Ma continua a sognare che gli affari li fanno gli altri :applauso:(senza offesa)

ok...premesso che posso averla intesa da sognatore..rileggendola dal primo post la cosa vogliamo mettrela giu'..paro paro..ok!!!
Ho il danaro,non mi interessa innamorarmi di una casa,voglio solo fare un affare,buon budget ( supponiamo 500.000 eurini...ok ), in quella zona supponiamo di poter vedere 10 immobili di simil categoria..me ne piacciono 3?? bene..parto dal primo richiesta 480.000??? offerta 400.000 cache ( durata proposta 40 ore ) con preliminare dopo 3 giorni anticipo 30% saldo al rogito ( prima possibile )...rifiutano? bene ..rialzo di 20.000 e la chiudo li' nel bene o nel male,senza tentennamenti ne ripensamenti. In caso negativo ..stesso ragionamento con l'immobile sucessivo...alla fine se negativo cambio agenzia:rabbia:.
Ecco..questo e' un modus operandi,freddo,distaccato...da vero squalo..se piace e non hai remore applicalo...cosi' gli affari non li fanno gli altri!!:applauso:
 

Lisio Alessandro

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Bè se nella zona dove cerchi partono dai 3000 per arrivare ai 4000 euro al mq e te vuoi comprare un appartamento al di sotto dei 3000 euro/mq devi avere molta pazienza MA MOLTA PAZIENZA anche oer noi agenti è difficile trovare un appartamento "sottoprezzo" il consiglio che posso offrirti è di guardare verso le aste immobiliari se la tipologia di affare che cerchi è quella sopra descritta perchè un agente immobiliare proporrà un affare del genere prima alla clientela come dire "affezionata".
A me è capitato così un affare al 50% in meno del costo l'ho proposto ad un cliente che mi segue da anni, quindi caro investitore devi armarti di santa pazienza e valutare il mercato delle aste immobiliare e cominciare a cercare un SERIO agente immobiliare prima che un ottimo affare, che ti sappia accompagnare e consigliare in ogni scelta.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
ok...premesso che posso averla intesa da sognatore..rileggendola dal primo post la cosa vogliamo mettrela giu'..paro paro..ok!!!
Ho il danaro,non mi interessa innamorarmi di una casa,voglio solo fare un affare,buon budget ( supponiamo 500.000 eurini...ok ), in quella zona supponiamo di poter vedere 10 immobili di simil categoria..me ne piacciono 3?? bene..parto dal primo richiesta 480.000??? offerta 400.000 cache ( durata proposta 40 ore ) con preliminare dopo 3 giorni anticipo 30% saldo al rogito ( prima possibile )...rifiutano? bene ..rialzo di 20.000 e la chiudo li' nel bene o nel male,senza tentennamenti ne ripensamenti. In caso negativo ..stesso ragionamento con l'immobile sucessivo...alla fine se negativo cambio agenzia:rabbia:.
Ecco..questo e' un modus operandi,freddo,distaccato...da vero squalo..se piace e non hai remore applicalo...cosi' gli affari non li fanno gli altri!!:applauso:

P.S. In questo caso L'AI e' un semplice ammenicolo...non ti deve stare ne simpatico ne antipatico...nn vuoi aver problemi di sorta? a proposta accettata fai tutto dal notaio di fiducia...finita l'operazione saluti tutti e arrivederci..... e i sogni lasciali pure a me.;)
 

jhonny

Membro Attivo
Amm.re Condominio
scusami,
sei troppo nella parte dell' agente immobiliare e credo che tu debba soddisfare l ' esigenza del tuo cliente che richiede un affare,se non 6 in grado o non ti piace cio che fa lui è un altro discorso
QUI NON è FATTORE DI SQUALI ,il mare è pieno di pesci anche piu pericolosi.
Non ho messo in dubbio la tua serietà o professionalità ma ho solo discusso il modo diverso di vedere l affare,e ti 6 chiamato in causa come agente immobiliare e credimi che non è che tu stai togliendo qualcosa a qualcuno un buon operatore immobiliare può avere un portafoglio per far fare investimenti ai propi clientie il canale non è solo il singolo privato!!
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
scusami,
sei troppo nella parte dell' agente immobiliare e credo che tu debba soddisfare l ' esigenza del tuo cliente che richiede un affare,se non 6 in grado o non ti piace cio che fa lui è un altro discorso
QUI NON è FATTORE DI SQUALI ,il mare è pieno di pesci anche piu pericolosi.
Non ho messo in dubbio la tua serietà o professionalità ma ho solo discusso il modo diverso di vedere l affare,e ti 6 chiamato in causa come agente immobiliare e credimi che non è che tu stai togliendo qualcosa a qualcuno un buon operatore immobiliare può avere un portafoglio per far fare investimenti ai propi clientie il canale non è solo il singolo privato!!

infatti non parlavo del privato...ma come relazionarsi con L'ai...E se leggi quanto ho scritto lo dico chiaramente...il cliente chiede di fare un affare e non di comprare per andarci a vivere ( differenza lieve ma sostanziale ),in quanto l'affare nel letterale del termine significa Operazione economica indirizzata al ricavo di un profitto: buon a.; mettersi in affari; giro d'affari; uomo d'affari || è un a., per antonomasia, un buon affare || fig. affari d'oro, grandi guadagni fonte Dizionario Coletti Sabatini ndr.,e queste voci rientrano sicuramente nell'acquisto che ho indicato.Viceversa ,il buon affare come intendiamo noi operatori e' quello dove compri al prezzo giusto ( cioe' dove la forbice non si presta a fare qualsivoglia speculazione ).
L'investimento e' tale quando ti da un reddito minimo giustificato dallo stesso, ma non sara' mai un affare.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Veramente, a me sembra che in questo momento - grazie alla crisi - esistono solo clienti che cercano l'affare !

E non è che i cosiddetti affari abbondino .... perlomeno da noi.
Per cui non mi sembra che la richiesta sia così strana e particolare.:occhi_al_cielo:

Se fossi in lui (ma come Andrea io non riuscirei mai a comprare una casa che non mi piace, solo per affare) andrei a visitare gli immobili che potrebbero fare al mio caso e sparerei a zero, nel senso che farei offerte veramente più basse... Può darsi che prima o poi becchi il venditore che deve vendere a tutti i costi e che accetta :^^:

Ma le case vanno viste.
Quello che sembra bello in foto, si rivela a volte deludente dal vivo, per cui credo che uno che ha la pretesa di fare il vero affare debba sgranchirsi le gambe e vedere, vedere, vedere...
Silvana
 

Giub

Membro Attivo
Privato Cittadino
Io concordo con Maurizio, il panorama delle agenzie è vasto, fossi in te spiegherei alle agenzie che incontri le tue esigenze, e se capitasse a me un cliente come te non gli farei perdere tempo con gli immobili che non ti soddisfano.Poi sinceramente non capisco una cosa, ma non ti fanno vedere le foto, i virtual tour degli immobili che hanno?
Si risparmia tanto di quel tempo, ci vantiamo tanto della MODERNA tecnologia che abbiamo e non la usano?

Buonasera...eccomi qui;)

Roby, guarda, mi è capitato che non avessero nemmeno la planimetria…”è x metri circa…ma cosa cambia metri in più o in meno???”. Per poi scoprire che c’era un sottotetto chiamato mansarda calcolato al 100% come commerciale.
 

Giub

Membro Attivo
Privato Cittadino
per la tua ricerca prova,
a incaricare un agente immobiliare con un mandato a titolo oneroso e con il compenso del 6 %.

Per me riconoscere il giusto compenso è più che giusto. Purtroppo il problema è che mi vedo proporre le solite “ciofeche” (scusate il termine) che girano da tempo, magari fotografate con prospettive diverse…..
Non dubito ci siano in giro professionisti seri, ma ci sono anche tanti “imbonitori”. Non voglio dire di essere un esperto (altrimenti mi tirate un flame addoso:D:affermazione:), ma me ne intendo abbastanza da capire quando si cerca indistintamente di vendere quello che si ha nella borsa….
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto