PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Si ma cerca di non fermarti alla lettura. Studia! Hi

Si Maestrina della penna rossa.

Ti e' mai capitato di avere clienti, in ufficio o in fase di appuntamento, insegnanti o docenti, di questa o quella materia...?

Gli spieghi le dinamiche di una compravendita.
Ovvero che prima si vende e solo dopo si compera.

Niente non gli entra nella zucca.
Loro prima vogliono trovare se no non vendono.

Quando li congedi, ti chiedi, che cosa abbiano da insegnare.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
OK, dici bene ma devi incastrare correttamente i mesi che separano il compromesso dal rogito di vendita con quelli che separano il compromesso dal rogito d’acquisto, altrimenti vai a dormire sotto i ponti.

Voglio disfarmi della mia vecchia casa che mi sta ormai in uggia e acquistare quell'appartamento così delizioso che risolve tutti i miei problemi abitativi.
OK, si parte.
Oggi faccio il preliminare di vendita della mia casa e incasso l’anticipo. D'accodo con l'acquirente, rogiterò fra sei mesi, riscuoterò l’intera somma e contestualmente lascerò l’appartamento abbandonando tutti i mobili ormai usurati che appiopperò al nuovo proprietario. Dopo venti giorni dalla stesura del preliminare di vendita, stipulerò il compromesso d’acquisto del nuovo immobile e girerò l’anticipo al venditore. Rogiterò dopo sei mesi dal giorno del compromesso, pagherò il prezzo della compravendita e contestualmente prenderò possesso della nuova casa, che è anche arredata tutta a modino, lasciata nel frattempo libera dal precedente proprietario.
Problema: andrò a stare da qualche parente per venti giorni oppure mi affitterò un bilocale adattato a locazioni turistiche fingendo di essere un gitante?
Idea brillante: fisserò, in accordo con il venditore, la data della stipula del rogito d’acquisto il giorno dopo di quella del rogito di vendita…
Ci sono: farò i due rogiti lo stesso giorno, l’uno via l’altro, chissà magari (sono un genio!) servendomi dello stesso Notaio….Cedo una chiave, e subito dopo afferro l’altra senza uscire dallo studio notarile…
Che genio! Che genio che sono, un vero genio...da scrivania.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto