roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Roby ha scritto:
La differenza sostanaziale tra i gruppi in franchising e noi modesti operatori di zona è la pubblicita a livello nazionale che loro riescono ad attuare.

Io ho sempre pensato che la gente finchè non ha bisogno di un agenzia immobiliare non sà nemmeno dove sono localizzate nel loro paese, ma noi lo sappiamo bene che la pubblicità è come la tortura cinese, goccia a goccia anno dopo anno quel nome ti entra in testa, cosi quando hai bisogno di un agenzia il cervello và a riprendersi il nome di quella pubblicità e al 90 % dei casi sono i primi ad essere contattati.

Solo che come abbiamo detto sopra poi l'agenzia la fa il titolare e tanta gente purtroppo ha preso delle belle cantonate anche da famosi franchising.

Anche per questo ci dobbiamo coalizzare in un servizio a livello nazionale far sapere che siamo una schiera di agenti immobiliari seri e ben organizzati che chi parla con me è come se parla con Sandro e viceversa.

Credo molto in questo.
Roby.

Quoto in pieno :ok: :applauso: :ok:
Questa cosa potrebbe essere fatta dalle associazioni se ci fosse un minimo di filtro per essere associati e quindi selezione a monte di quei soggetti palesemente inaffidabili.
Ma aimè la quota associativa serve e la selezione non c'è.
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
L'attrazione verso i franchising deriva spesso oltrechè dall'impronta ameriKana dell'ufficio alla ricerca da parte di chi entra del "metodo" che nessun convegno associativo o blog o forum ha mai descritto e che nulla a che vedere nè i corsi per il patentino nè con i seminari di aggiornamento legislativo. Chi entra in questa attività vuole semplicemente apprendere "come si fà" e c'e chi è disposto a pagamento (franchising) ad insegnarlo.

...scusa, ma non ho capito a cosa ti riferisci .... :?

;)
 

alejandra laureiro

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
La Capanna ha scritto:
Sbaglio o per lavorare con la Remax si deve pagare una "tangente"? ne conosco una che, mi sembra di ricordare, in cambio di una ricerca continua di immobili da vendere deve pagare 600 euro mensili ( Ah già ha il consumo di cellulare compreso!) e qualora dovesse arrivare a concludere una vendita deve la maggior parte della provvigione alla Remax?... sghiegatevi meglio quando date indicazioni ai giovani che cercano un lavoro onesto! Anna
Prima di divulgare informazioni errate informati bene, non è che per il sentito dire si possa trasmettere questa mala informazione.
Se ti capita entra in agenzia e ascolta un broker........mi saprai dire
In bocca al lupo
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Visto che hai occasione Alejandra, perché non ce le dai tu personalmente le informazioni? La persona che conosco paga realmente commissioni alla Remax, vale a dire quote di provvigioni e spesa fissa di 600 euro mensili...però puoi scegliere anche di pagare solo il 9% di commissioni alla sede di cui fai parte e poi sulla restante somma di provvigione tua il 15%alla sede centrale....sbaglio? spiegaci tu che ti trovi bene! :basito:
 

joker

Nuovo Iscritto
mimmolepo ha scritto:
Salve a tutti,
vorrei cominciare a lavorare in un agenzia immobiliare, potreste darmi qualche indicazione? Secondo voi con quale agenzia conviene lavorare, sia per trattamento economico e sia per solidità e serietà? Sono a Firenze, quì ci sono un pò tutti i grandi marchi e una miriade di piccole e medie agenzie, sapete se qualcuno cerca?

grazie per l'attenzione

Salve...anche io mi sono appena iscritto in qst forum nella speranza di trarre utili notizie.
Starei pensando di intraprendere anche io qst professione...con tutta l'inesperienza del caso.
Al momento sto valutando un annuncio postato da un gruppo toscano: Corti s.r.l
In merito mi propongono un ruolo di accompagnatore alle visite immobiliari con un fisso mensile e relativi bonus.

Domande:
1) Qualcuno conosce qst gruppo ? Cosa potete dirmi sulla loro professionalità ?
2) Il bonus da corrispondere ammonta ad un 6% sulle vendite. In che modo mi viene corrisposto qst 6% ?
Esso mi viene attribuito sull'importo di ogni vendita relativa ad un ogni appartamento da me fatto visitare e andata a buon fine ? Oppure in quale altro modo viene calcolato ?

Grazie in anticipo per l'attenzione
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto