agente<cimitile

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve, chiedo aiuto ad un Tecnico, ho una villetta in vendita su 3 livelli, attualmente allo stato grezzo, cioè hanno iniziato nel 2005 i lavori, poi per problemi economici ne hanno ultimata solo una, mentre l'altra dopo 7 anni hanno deciso di venderla così come sta (da ultimare da impianti in poi). Ora mi chiedo, siccome il tecnico del cliente ha accatastato l'immobile senza completare i lavori, ora per poterli ultimare cosa si deve fare? Ci tengo a precisare che i lavori attuali sono stati realizzati conformi alla vecchia concessione.
Grazie anticipatamente dell'aiuto!!!!
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Le soluzioni sono varie a seconda di cosa intendono avere gli acquirenti al rogito ed inevitabile elemento di valutazione dell'immobile, cioè una soluzione è se gli acquirenti acquistano così com'è o se vogliono tutta la documentazione attiva per completare i lavori, poi occorre sapere la situazione pregressa del permesso di costruire e di quanto dichiarato e depositato al genio civile.

Ciao salves
 

agente<cimitile

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ok, siccome con l'acquirente sono riuscito ad impostare la pratica di mutuo su un immobile già in suo possesso finalizzato all'acquisto di questo, ora ci resta sapere come eventualmente possiamo stipulare tranquilli, per poi chiedere al comune di farci terminare i lavori. Infatti la mia preoccupazione è che con una SCIA si può ultimare il tutto e avere la documentazione in regola al 100%?
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
A mio parere la scia funziona qualora si debba apportare modifiche ad un edificio già realizzato e completo in ogni sua parte, che non intaccano la struttura, in questo caso trattandosi di permesso di costruire, se i termini entro il quale dovevano essere ultimati i lavori del progetto oggetto del permesso sono scaduti occorre richiedere rinnovo dello stesso con eventuale integrazione di elaborati per sopraggiunti nuovi parametri urbanistici, vincoli ecc.ecc.

Ciao salves
 

Marco Giovannelli

Membro Attivo
Professionista
aspetta, agente<cimitile ha specificato dagli " dagli impianti in poi" quindi lavorazioni effettuabili anche con scia dia cia o come vuoi chiamarla. Non si è parlato di intaccare le strutture portanti! cmq bisogna valutare il caso in maniera approfondita avendo tutti incartamenti in mano.

saluti
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
O dagli impianti in poi o da qualsiasi altra tipologia di lavori, se accade che sono cambiati alcuni parametri urbanistici e o di vincoli esistenti ad oggi cosi come prevede l'art.15 comma 4 d.p.r. 380/01 il permesso va rinnovato.

Ciao salves
 

Marco Giovannelli

Membro Attivo
Professionista
e quali sono i parametri urbanistici che sono cambiati? A quanto ho capito i lavori sono stati eseguiti in conformità alla vecchio permesso e, per quanto mi riguarda, per completare la tramezzatura interna, gli impianti ecc basta una Dia (scia o cia).


saluti
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Per quanto riguarda i parametri urbanistici se sono cambiati dal 2005 ad oggi, può dircelo agente<cimitile

Una pratica edilizia non si compone della sola osservazione dei parametri urbanistici ma anche di quelli statici, quindi qualora la committenza a fine della realizzazione delle strutture non ha provveduto a quanto stabilito entro i termini della struttura ultimata, legalmente si profila la situazione che la struttura non è stata completata, quindi non passibile di semplice dia,scia, cil ecc.ecc. per provvedere al suo completamento.

Ciao salves
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto