ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Che su questo forum, io abbia spesso ragione, e' circostanza endemica.

Che su questo noi si sia d'accordo, un po' meno.
E proprio a questo mi riferivo
biggrin.gif
 
S

smoker

Ospite
Tornando alla domanda iniziale,
pur pagando una penale, come faccio a convincere l'Agente che vorrei che il contratto avesse una fine certa?

ho il sospetto che tu voglia la botte piena e la moglie ubriaca giocando sul fatto del termine indefinito..... tradotto in parole povere tu vorresti liberarti dell' agenzia pagando una penale e poi andare a chiudere l' affare con la persona portata dalla stessa agenzia.. giusto?

Se dovessi chiudere l' affare per merito dell' agenzia la provvigione sicuramente sarà dovuta come per altro detto dagli utenti del forum di cui uno è anche avvocato....

Smoker
 

Dario®

Membro Attivo
Privato Cittadino
La cosa che mi scocciava un pò è che l'acquirente mi conosce e anziché tentare di contattarmi è sceso sotto casa a chiedere info all'agenzia.

OK ci metterò una pietra sopra
grazie a tutti
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Il termine è invalido.
Lettera all'agente immobiliare per contestare la validità del termine preannunciando che l'incarico verrà dato ad altra agenzia.
Quindi stipulare con altra agenzia un incarico contenente condizioni corrette e maggiormente rispondenti al tuo interesse (tenendo conto che forse le valutazioni iniziali sul valore dell'immobile erano troppo ottimistiche).
Non sortirebbe alcun effetto contestare la validità del termine e poi vendere all'amico che ha visto l'immobile con l'agente immobiliare: pur in presenza di termine invalido l'agente avrebbe infatti diritto a percepire un compenso.
Grande avvocato ha toccato tutti gli aspetti in due righe.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto