Dario®

Membro Attivo
Privato Cittadino
Mettiamola così, se
Desiderare non è sinonimo di ottenere, hai incaricato un agente immobiliare per la vendita, trovate una soluzione anche perchè sei un poco ambiguo, adesso parli di dare l'esclusiva ad un altra agenzia...... sii chiaro.

Sto cercando un modo di rifare il contratto in modo che sia più equo. Non ho davvero intenzione di dare un'esclusiva ad un'altra agenzia immobiliare.

Mi chiedevo quindi se comunicare all'attuale agenzia che ho intenzione di dare l'esclusiva ad un'altra agenzia può aiutarmi a rifare il contratto esistente in modo che compaia una scadenza certa anzichè una scadenza "alla vendita" ?
 
S

smoker

Ospite
Non ho molta voglia di aiutare un utente che palesemente vuol "scavalcare" un collega cosi spudoratamente (cosi come è scritto ed interpreto), ma a mio parere l'agente immobiliare ha commesso un errore, la scadenza del contratto a vendita dell' immobile è impugnabile.
Per il resto quoto Leolaz che consiglia di trovare tra tutti una soluzione bonaria non essendo distanti dal prezzo richiesto.

Oserei dire che in questo caso, anche volendo, non è possibile lo scavalco....

Smoker
 

Avv Luigi Polidoro

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Professionista
Il termine è invalido.
Lettera all'agente immobiliare per contestare la validità del termine preannunciando che l'incarico verrà dato ad altra agenzia.
Quindi stipulare con altra agenzia un incarico contenente condizioni corrette e maggiormente rispondenti al tuo interesse (tenendo conto che forse le valutazioni iniziali sul valore dell'immobile erano troppo ottimistiche).
Non sortirebbe alcun effetto contestare la validità del termine e poi vendere all'amico che ha visto l'immobile con l'agente immobiliare: pur in presenza di termine invalido l'agente avrebbe infatti diritto a percepire un compenso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto