1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Mantino

Mantino Membro Ordinario

Privato Cittadino
    Sono al punto di partenza,sono anni che cerco di vendere 2 immobili attraverso pubblicità,agenzie e conoscenti ma niente da fare,sembra che la gente sia interessata solo al nuovo.Non è colpa del prezzo troppo alto,l'ho portato anche ad 1/3 della valutazione fatta dal ctu nel 2008.Io non ho più idee se qualcuno di voi ne avesse.Per far capire i tipi di immobile : il primo è di 1700 mq del 1930 circa disabitato da 10 anni da ristrutturare ubicato in un paese di 4000 abitanti.Il secondo è di 2700 mq del 1940 circa ristrutturato parzialmente nel 1999 disabitato sito in una città di 21000 abitanti.Mission Impossible secondo voi?

2. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Salve di questi tempi in cui è difficile vendere immobili, la mission non è impossibile ma difficile... Si. Gli immobili di grandi dimensioni come i tuoi oggi possono avere interesse per costruttori che potrebbero destinarli a varie unità abitative, resta però vedere lo stato e le spese complessive di ristrutturazione e/o adeguamento, se valgono il gioco... Prova a sondare il terreno in tale senso e vedi cosa succede, per allettare potresti per esempio fare una permuta, tu cedi l'immobile ed in cambio puoi trattare qualche appartamento. Per quanto riguarda il mercato privato credo che dovrai pazientare e tanto.

3. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Ma leggo bene: 1.700,00 (millesettecento/00) e 2.700,00 (duemilasettecento/00) mq ????

Cos'è un isolato intero ?

A Rosa1968 piace questo elemento.
  4. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    portala ad 1/5 o 1/6... in paesini deserti non turistici, non c'è "floor" per il prezzo e nel 2008 i periti erano in piena euforia da narcocredito

A alessandro66 piace questo elemento.
  5. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    aggiungerei con un tecnico del posto per valutare le potenzialità, quindi valutando le possibilità di ampliamento e proporre quindi non tanto i mq ma possibilità di sviluppo che vicine ad un prezzo rendono meglio l'idea.

6. Mantino

Mantino Membro Ordinario

Privato Cittadino
    Sì anche quel terreno è stato ben sondato,i costruttori non ne vogliono sapere,adesso vediamo cosa dice l'ultimo contattato.Grazie cmq delle indicazioni allora vuol dire che ho percorso la strada giusta ma non c'è proprio mecato.

7. Mantino

Mantino Membro Ordinario

Privato Cittadino
    In effetti sono 2 immobili molto grandi,quello da 2700 è una palazzina con 7 appartamenti,quello da 1700 era un tempo una azienda agricola con annessi spazi abitativi

8. Mantino

Mantino Membro Ordinario

Privato Cittadino
    Spero di non essere costretto a tanto anche perchè è da tempo ormai che pago 4800 eu di IMU annui per quei 2 immobili che suppongo siano dovuti ad una valutazione catastale alta,se vendo a 1/5 o 1/6 faccio fatica a rientrare delle spese che mi sono costate nel tempo.Le tasse su degli immobili che non creano rendita,che assurdità!

A cafelab piace questo elemento.
  9. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    valutazione catastale alta? per 3.000 mq? a me para bassa... a roma li paghi per 200 mq semicentrali, come seconda casa

10. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    e te pareva che fosse alta per @gmp .... siamo alle solite! eh

11. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    ho detto bassa, è circa 15 volte meno che in in una metropoli

12. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    e allora? come puoi fare una simile comparazione. mmm sei in un forum di agenti immobiliari dovresti aver fatto tuoi certi concetti!

13. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    ??? tipo quali? se la tassazione è 1/15 nel paesino, anche i prezzi possono esserlo; quindi probabilmente siamo sui 300 euro al mq

14. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    ecco vedi???!?! è colpa tua a furia di parlare di ribassi mi fai partire prevenuta ....

15. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    ma forse hai ragione, pare irreale che qualcuno gli dia 1 milione di euro, quindi la tassazione è eccessiva, urge riforma del catasto per spostare il carico fiscale sulle case delle metropoli

A Rosa1968 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina