melocchia

Membro Junior
Agente Immobiliare
Buongiorno. Devo registrare un contratto di comodato gratuito in forma scritta. Ho predisposto il modello 69. Nella compilazione dell'F23 ho due dubbi:
- il campo 6, codice: devo indicare il codice dell'ufficio del luogo in cui si trova l'immobile, oppure quello di registrazione?( registrerò per comodità in un ufficio diverso)
- Nel campo 9, causali va indicato RP?
Se il soggetto che da in comodato l'immobile ha già stipulato in forma scritta e non ha apposto le marche da bollo, come devo operare?

Grazie :-)
Valentina

Aggiungi le marche, che devono essere di data antecedente rispetto alla data del contratto.. se non le hai, temo sia meglio riscrivere il contratto con la data attuale

Grazie a tutti per le risposte. Per i bolli la vedo dura, posso pagarli anche direttamente con l'F23 di registrazione in modo da applicare il ravvedimento operoso sui bolli?
In tal caso è esatto indicare i seguenti codice:
- 1505 Imposta di Bollo contratto di locazione € 16,00
Mentre per la sanzione sul Bollo, entro i 30 gg, che codice devo utilizzare? L'importo è di € 1.60, esatto?
Grazie ancora :-)

per il bollo devi parlare con l ufficio in cui andrai a registrare perché molti non lo accettano. mal che va devi prendere le marche da 16 più una da 1.60 per ognuna da 16.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità