sidalpo

Membro Attivo
Privato Cittadino
Circa 50 anni fa i miei genitori assieme ai miei zii acquistarono una villetta fronte mare sul litorale calabro facente parte di un complesso residenziale comprendente ben 48 villette in parte a schiera e in parte bifamiliari. La casa fu acquistata fine anni 60 con scrittura privata dal costruttore in attesa di rogito mai avvenuto e poi rivenduta a metà anno 80 sempre con scrittura privata. Pochi giorni orsono mi è capitato fra le mani il foglio mappale recente della zona, una fra le più note della Calabria, su cui non vi è traccia del residence e di altre ville limitrofe fra cui quella dell'allora sindaco. E' chiaro che tutto è abusivo e non accatastato e i proprietari, con evidenti possibilità economiche trattandosi di immobili di un certo pregio, non pagano tassa alcuna da 50 anni. Non solo, ma essendo zona da alta densità mafiosa e criminale, è fortemente presidiata da carabinieri e polizia sia da terra che dal cielo. Dunque mai alcun magistrato o guardia di finanza o agenzia delle entrate ha preso provvedimenti? Scrivo questo perché sono stato pesantemente sanzionato a più riprese dall'agenzia delle entrate di una città toscana per una immobile, in attesa di ristrutturazione, non passato dal rurale all'urbano. Questa burocrazia elefantiasica non vede la trave nell'occhio ma pagliuzza si o c'è dell'altro?
 

sidalpo

Membro Attivo
Privato Cittadino
Nessuna informazione, solo denunciare l' ingiustizia imperante nei confronti degli onesti perpetrata da politici corrotti e magistrati compiacenti.
 

angy2015

Membro Assiduo
speriamo che continuino così altrimenti aggraveremo ancora il debito pubblico. La magistratura prima autorizza le demolizioni e poi dà ragione agli abusivi e tocca pagare i danni. Vedasi ad esempio un grande albergo costruito abusivamente al sud, mi sfugge ora la località ma qualcuno di miglior memoria aiuterà, che ha prodotto un danno erariale di milioni per rimborso all'abusivismo oltre alle spese legali.
 

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Concordo che purtroppo l'italia è fatta per i furbi, ma credo anche che gli onesti non debbano desistere dall'esserlo perchè il ciclo dei disonesti forse si concluderà presto.....
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
ciclo dei disonesti forse si concluderà presto.....

Illusione....dolce chimera sei tu...

upload_2018-6-11_11-29-33.png
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
L'errore principale è ordinare la demolizione: basta l'esproprio automatico, e sanzioni salate.
Sono ville di pregio? Il danno ambientale è già stato fatto: lo stato incameri e venda a prezzo di mercato.

Poi provveda contro sindaci, costruttori, e perché no, anche acquirenti incauti: normalmente non sono nullatenenti.
Chiedo troppo?
illusioni-ottiche-05.JPG
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto