ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Infatti allora che gli venga fornita prima della firma no? non ti pare?
se me lo chide gli faccio prendere visione
mi sembra giusto e doveroso, la trasparenza e la correttezza innanzi tutto
poi mi sottoscrivi una proposta , se c'è accordo sul prezzo e modalità ti fornisco
1) provenienza
2) estremi della licenza ed eventuali condoni varianti abitabilità/agibilità
3) visura catastale
4) planimetria rasterizzata
5) Visura in conservatoria
6) Ape
7) la situazione dei pagamenti condominiali e di eventuali lavori straordinari deliberati (quella prima del rogito, in due mesi possono cambiare molte cose)
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Prima manifesti la volontà , sottoscrivi una proposta accettabile e poi prendi tutti i documenti che vuoi ;)
:pollice_verso: Io la volontà ce l'avevo, incluso il progetto per le modifiche interne che erano fattibili... il mutuo non mi serviva e meno male che mi ha mandato la proposta d'acquisto per mail... dai dati... son risalita alle "matriosche" del costruttore... con le visure...
L'immobile è ancora li dopo 2 anni invenduto...[DOUBLEPOST=1381178940,1381178790][/DOUBLEPOST]
se me lo chide gli faccio prendere visione
mi sembra giusto e doveroso, la trasparenza e la correttezza innanzi tutto
poi mi sottoscrivi una proposta , se c'è accordo sul prezzo e modalità ti fornisco
1) provenienza
2) estremi della licenza ed eventuali condoni varianti abitabilità/agibilità
3) visura catastale
4) planimetria rasterizzata
5) Visura in conservatoria
6) Ape
7) la situazione dei pagamenti condominiali e di eventuali lavori straordinari deliberati (quella prima del rogito, in due mesi possono cambiare molte cose)
:ok::ok::ok::ok::ok:
 

od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
se me lo chide gli faccio prendere visione
mi sembra giusto e doveroso, la trasparenza e la correttezza innanzi tutto
poi mi sottoscrivi una proposta , se c'è accordo sul prezzo e modalità ti fornisco
1) provenienza
2) estremi della licenza ed eventuali condoni varianti abitabilità/agibilità
3) visura catastale
4) planimetria rasterizzata
5) Visura in conservatoria
6) Ape
7) la situazione dei pagamenti condominiali e di eventuali lavori straordinari deliberati (quella prima del rogito, in due mesi possono cambiare molte cose)
L'Ape devi renderla disponibile da subito. Il resto no ma comunque qual'e' il problema di fornire i dati identificativi dell'immobile perche' uno faccia se vuole le sue verifiche (quelle che puo' fare consultando i pubblici registri) da subito?
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
L'Ape devi renderla disponibile da subito. Il resto no ma comunque qual'e' il problema di fornire i dati identificativi dell'immobile perche' uno faccia se vuole le sue verifiche (quelle che puo' fare consultando i pubblici registri) da subito?
Ma di fatto il problema di per se non esiste, solo che trovo tutto questo insensato.
Prima vediamo se l'immobile te lo puoi comprare o quantomeno se c'è la possibilità di far incontrare le due volontà (acquirente e venditore)
Poi è ovvio che l'acquirente prima di sborzare i piccioli :) ( contagio televisivo) deve stare tranquillo e tutelato

Certo che se si presentasse un acquirente con le tue pretese, capendo la sua buona fede e sincerà volontà di acquistare, gli fornirei tutto prima di fare una proposta, certo mi dispiacerebbe se , causa il suo eccesso di prudenza , il giorno dopo venisse Caio in ufficio e mi ferma l'immobile, dovergli dire "blocchi subito le sue ricerche ed indagini, mi riporti L'APE :), perchè l'immobile lo abbiamo venduto :D
 

od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
Ma di fatto il problema di per se non esiste, solo che trovo tutto questo insensato.
Prima vediamo se l'immobile te lo puoi comprare o quantomeno se c'è la possibilità di far incontrare le due volontà (acquirente e venditore)
Poi è ovvio che l'acquirente prima di sborzare i piccioli :) ( contagio televisivo) deve stare tranquillo e tutelato

Certo che se si presentasse un acquirente con le tue pretese, capendo la sua buona fede e sincerà volontà di acquistare, gli fornirei tutto prima di fare una proposta, certo mi dispiacerebbe se , causa il suo eccesso di prudenza , il giorno dopo venisse Caio in ufficio e mi ferma l'immobile, dovergli dire "blocchi subito le sue ricerche ed indagini, mi riporti L'APE :), perchè l'immobile lo abbiamo venduto :D
Questo e' un problema dell'acquirente :)

Io non ho queste preteste perche' attualmente non devo acquistare un immobile.
Se dovessi farlo sicuramente prima di firmare la proposta farei le verifiche del caso perche' non sempre e anche su questo forum si sono visti casi l'agente immobiliare e' a conoscenza di tutta la situazione del proprietario anche in buona fede.Personalmente preferisco perdere l'affare piuttosto che fare un pessimo affare.
Lo so sarei un pessimo cliente per te :)
Pero' potrei riparare offrendoti un po di porchetta ad Ariccia :)

L'Ape non devi consegnare l'originale basta che rendi disponibile copia :)
 
Ultima modifica:

Gentedimare

Membro Attivo
Privato Cittadino
anche su questo forum si sono visti casi l'agente immobiliare e' a conoscenza di tutta la situazione del proprietario anche in buona fede.Personalmente preferisco perdere l'affare piuttosto che fare un pessimo affare.

Ma a te non interessa la situazione del proprietario ma quella dell'immobile o no? (Caso diverso quando il proprietario è una società che potrebbe fallire con tutto l'ambaradam che ne consegue).
 

alessandro vinci

Membro Ordinario
Privato Cittadino
waz... e' sempre bello vedere l'amore che sprizza da tutti i pori...mi fa..come dire..dormire sereno:fico:
In altri siti..quelli evoluti..li manderebbero a " lavorare "..ma noi siamo qui:disappunto: certo e' che se questa e' la percezione...bah

la percezione e' molto negativa in giro ma io mi sono trovato bene.
saro' stato fortunato ma ho comperato casa senza grossi problemi e mi ha aiutato l'agenzia.
ma la famiglia da cui ho comprato era una famiglia che andava in una casa ereditata
e non ci sono stati problemi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto