eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
vorrà dire che le famiglie con reddito basso rimarranno in affitto o si beccheranno, scontate, gli appartamenti peggiori.
 
S

sgnapper

Ospite
vorrà dire che le famiglie con reddito basso rimarranno in affitto o si beccheranno, scontate, gli appartamenti peggiori.

Già.
Peccato che le famiglie col reddito basso, siano la stragrande maggioranza della popolazione italiana. Di quella almeno 'che lavora', perché quasi mezzo Paese o è disoccupato/inoccupato, o è pensionato.
 

gennaro63

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Bisogna cambiare zona....ho fatto l'agente imm.re per 22 anni e da 4 sono promotore creditizio di mediofimaa...collaboro con 200 agenzie imm.ri e sono circa 30 le agenzie dell'eur...i prezzi che vedo sono completamente diversi...a meno che non mi fai passare l'eur la zona della Laurentina o cecchignola se purtroppo non puoi viaggiare in prima classe puoi prendere una economy le compagnie aeree non li regalano quei posti...e rimangono vuoti....con i se è con i ma.....non si va da nessuna parte...i prezzi richiesti ad oggi sono ben altro..indipendentemente dalle richieste...questo è l'unico dato oggettivo....più che augurargli un ulteriore discesa dei prezzi non posso....ma la realtà è diversa....
 
S

sgnapper

Ospite
Bisogna cambiare zona....ho fatto l'agente imm.re per 22 anni e da 4 sono promotore creditizio di mediofimaa...collaboro con 200 agenzie imm.ri e sono circa 30 le agenzie dell'eur...i prezzi che vedo sono completamente diversi...a meno che non mi fai passare l'eur la zona della Laurentina o cecchignola se purtroppo non puoi viaggiare in prima classe puoi prendere una economy le compagnie aeree non li regalano quei posti...e rimangono vuoti....con i se è con i ma.....non si va da nessuna parte...i prezzi richiesti ad oggi sono ben altro..indipendentemente dalle richieste...questo è l'unico dato oggettivo....più che augurargli un ulteriore discesa dei prezzi non posso....ma la realtà è diversa....

Collabori con 200 agenzie, OK, ma con la lingua italiana, a quando la collaborazione?
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Sicuramente.
E forse, ce ne sono più che gente disposta a comperarle.

è assai plausibile; e quelle probabilmente scenderanno di prezzo, assieme a tanto usato davvero non appetibile.
rimane il fatto che, se quella e l'offerta, i redditi bassi quelli si beccheranno.
c'est la vie.

a meno che, ovviamente, lo stato italiano non voglia provare a far ripartire l'economia con un piano casa di edilizia popolare di qualità
 

gennaro63

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
A parte l'italiano...da come la pensi tu..a breve...la benzina costerà 50 centesimi il litro...una visita medica da un primario costerà 25 euro ..e non voglio continuare....io quando lavoro....non faccio sconti....mi dispiace....se poi per lavorare devi scendere a compromessi buon per te....a me gli sconti non li fanno...( neanche il meccanico ) continua a sognare che non costa nulla...
 
S

sgnapper

Ospite
è assai plausibile; e quelle, probabilmente scenderanno di prezzo, assieme a tanto usato davvero non appetibile.
rimane il fatto che, se quella e l'offerta, i redditi bassi quelli si beccheranno.
c'est la vie.

Ti faccio un esempio pratico: fino al 2008-2009 circa, con un budget (tutto compreso, sia chiaro) di 250.000 Euro, qui a Roma la tua pressoché unica alternativa era quella di andartene in provincia, oppure in una zona totalmente indesiderabile, in estrema periferia.
E non potevi certo stare a sindacare molto sulla qualità.
All'epoca, quel budget era considerato 'basso', anche se risultava comunque ancora troppo alto per molti redditi.
Ora, con quella stessa cifra, compri in zone semicentrali; e comperi non necessariamente brutte cose.
Di contro, immobili che un tempo 'andavano via come il pane', sempre in provincia od in estrema periferia, ora sono quasi invendibili.
Il concetto di 'appetibile' o meno, varia col tempo. E con la disponibilità totale del mercato.
 
S

sgnapper

Ospite
A parte l'italiano...da come la pensi tu..a breve...la benzina costerà 50 centesimi il litro...una visita medica da un primario costerà 25 euro ..e non voglio continuare....io quando lavoro....non faccio sconti....mi dispiace....se poi per lavorare devi scendere a compromessi buon per te....a me gli sconti non li fanno...( neanche il meccanico ) continua a sognare che non costa nulla...

Se non fai sconti quando lavori, e continui a lavorare, è perché, almeno al momento, hai ancora richiesta.
Sennò, faresti sconti come tutti, quando non riescono a piazzare un bene/servizio.
È uno dei fondamenti del mercato delle transazioni. Di qualsiasi transazione.
Se il tuo meccanico si dovesse mai ritrovare senza più nessun cliente, o comunque con una clientela non sufficiente a permettere la sussistenza del suo business, abbasserebbe i margini di guadagno. L'alternativa sarebbe la chiusura dell'attività (cosa che poi avviene anche dopo la riduzione dei prezzi, a volte).
Visto che collabori con 200 agenzie, dovresti saperlo, esatto?
Detto ciò, nel caso non ne fossi stato messo a parte, t'informo che l'Italia, come anche altri Paesi nell'UE, è entrata ufficialmente in deflazione.
Se vai a fare la spesa, una comune spesa alimentare, te ne rendi conto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto