1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. lyonsade

    lyonsade Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    salve, vorrei gentilmente sapere se si puo comprare una casa costruita nel 84, accatasta A3, nel 86 fu presentata una domanda di sanatoria ma il proprietario dice che la pratica nn ha mai avuto una risposta, il proprietario paga l'ICI regolarmente ormai da anni, la casa sorge su un terreno c3 di mille metri quadri, siccome ci tengo a comprare questa proprietà xè è una zona tranquilla e il proprietario dice che quando faremo l'atto di compravendita si assumerà le relative responsabilità! la domanda è, come posso aquistare mettendo le carte in regola? chi mi consiglia nel modo migliore? grazie anticipatamente
     
  2. roberto.spalti

    roberto.spalti Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Incarica un tecnico per verificare lo stato della pratica di condono e poi faci sapere.
    Se la pratica è sospesa per inerzia del Comune è un conto, se è morta perché insanabile è un'altro.
     
  3. SALVES

    SALVES Membro Senior

    Altro Professionista
    R.Spalti ti ha dato una ottima dritta ti aggiungo non so se il comune dove è ubicata la proprietà è montano o no comunque se non è montano il proprietario pagherà l'ICI sul terreno e casa, diversamente la pagherà solo sulla casa, preciso che nell'86 c'era l'obbligo di accatastare entro un certo termine quindi verifica se è stato fatto con un tecnico come consigliato da R.Spalti.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina