lyonsade

Nuovo Iscritto
salve, vorrei gentilmente sapere se si puo comprare una casa costruita nel 84, accatasta A3, nel 86 fu presentata una domanda di sanatoria ma il proprietario dice che la pratica nn ha mai avuto una risposta, il proprietario paga l'ICI regolarmente ormai da anni, la casa sorge su un terreno c3 di mille metri quadri, siccome ci tengo a comprare questa proprietà xè è una zona tranquilla e il proprietario dice che quando faremo l'atto di compravendita si assumerà le relative responsabilità! la domanda è, come posso aquistare mettendo le carte in regola? chi mi consiglia nel modo migliore? grazie anticipatamente
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Incarica un tecnico per verificare lo stato della pratica di condono e poi faci sapere.
Se la pratica è sospesa per inerzia del Comune è un conto, se è morta perché insanabile è un'altro.
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
R.Spalti ti ha dato una ottima dritta ti aggiungo non so se il comune dove è ubicata la proprietà è montano o no comunque se non è montano il proprietario pagherà l'ICI sul terreno e casa, diversamente la pagherà solo sulla casa, preciso che nell'86 c'era l'obbligo di accatastare entro un certo termine quindi verifica se è stato fatto con un tecnico come consigliato da R.Spalti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto