giulianoma83

Membro Junior
Privato Cittadino
SIETE VERAMENTE GRANDI! GRAZIE
A questo punto vorrei dipanare anche il dubbio di Rosa, donazione diretta o indiretta.... praticamente con questo atto definito "Compravendita a favore del terzo" il papà è lo stipulante e la figlia la beneficiataria, l'immobile passa di proprietà direttamente in favore della figlia, sfruttando il 1411 il padre stipula e trasmette la proprietà alla figlia, facendo una visura (che ancora non ho fatto) probabilmente uscirebbe un passaggio di proprietà derivante da un atto di compravendita. In questo scenario, possiamo essere certi che trattasi di donazione indiretta? ed aggiungo, la banca mi concederebbe il mutuo tranquillamente? GRAZIE ancora!
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
Fino a questo momento i legittimario non hanno nessun appiglio a fronte della sentenza. Con la normativa civilistica invece la donazione indiretta,giusta il riferimento di cui all'art 809,veniva trattata come le donazioni dirette. Per la banca non so. Bisogna vedere se sono aggiornati o meno. Certo abbiamo una sentenza della Cassazione....non a Sezioni unite però..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto