Xorn

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Così mi aggiungi un'altra preoccupazione. Non ho pagato, e sia io che il venditore abbiamo dichiarato di non esservi avvalsi della mediazione. Cosa succede se il giudice mi da torto e DEVO pagare?
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Esatto. In realtà io queste cose le ho scoperte ieri (data visura camera di commercio).

Ma la società, tramite il loro legale, all'atto della citazione non ha provveduto a depositare nella cancelleria del tribunale (nel fascicolo) il loro certificato di iscrizione alla Camera di Commercio?
 

Xorn

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
A questa domanda non so rispondere, devo chiedere all'avvocato. Che io sappia no. Rispondendo a TOPCASA, l'avvocato mi ha detto che in caso di esito sfavorevole dovremo fare non so che integrazione all'atto. Non ho capito bene
 

topcasa

Membro Storico
Giustamente come dice Antonello bisogna vedere le carte depositate e valutare il tutto magari chiudendo una transazione non vorrei che alla fine il legale ti costi di più[DOUBLEPOST=1383337966,1383337934][/DOUBLEPOST]Spesso i veri vinciori sono appunto gli avvocati.
 

Xorn

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Non sono mai stato invischiato in beghe legali, ma tutti mi dicono così, dunque sono preoccupato. Quello che (a parte tutti gli aspetti legali) mi da realmente fastidio è che si possa mentire in quello che è un rapporto fiduciario: perchè hanno millantato il pieno mandato ? Io ero in totale buona fede, altrimenti MAI avrei sottoscritto la proposta.
 

topcasa

Membro Storico
Ti credo...ma la parola spetta ai giudici ..che valutano specialmente le carte e quanto dira' il tuo legale.
 
Ultima modifica:

Civrani

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Penso che nessuno andrebbe davanti a un giudice esibendo una fattura che non gli può competere. Si rischierebbero sanzioni per abusivismo, perché, se è vero quello che dici tu, il mediatore ti pretende un pagamento per una mediazione svolta quando non aveva i requisiti per farlo. Forse nel 2013 ha presentato la SCIA a settembre come tutti gli altri agenti immobiliari, ma questo non vuol dire che nel 2012 non avesse i requisiti per mediare.[DOUBLEPOST=1383338492,1383338339][/DOUBLEPOST]Cosa vuol dire pieno mandato? Comunque, come ti è già stato risposto prima, il fatto che un mediatore abbia l'incarico non esclusivo e non scritto non gli toglie il diritto alla provvigione se mette in relazione le parti.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non sono mai stato invischiato in beghe legali, ma tutti mi dicono così, dunque sono preoccupato. Quello che (a parte tutti gli aspetti legali) mi da realmente fastidio è che si possa mentire in quello che è un rapporto fiduciario: perchè hanno millantato il pieno mandato ? Io ero in totale buona fede, altrimenti MAI avrei sottoscritto la proposta.

Quindi, sembra di capire che al momento il tribunale ha emesso un decreto ingiuntivo nei tuoi confronti per il pagamento della fattura.
Se così fosse, la documentazione depositata dalla società è regolare, compreso il certificato di iscrizione alla Camera di Commercio.
Mi chiedo a questo punto: il problema da te presentato è relativo alla paventata mancata iscrizione della Società alla Camera di Commercio o perchè il comportamento dei soci della società ti ha infastidito?
 

Xorn

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
No, loro hanno chiesto un decreto ingiuntivo ma il giudice gli ha negato la provvisoria esecutorietà e rimandato tutto al giudizio. Rispondendo alla vostra domanda, pieno mandato x me non significa scritto piuttosto che orale, ma "certezza" che il venditore abbia intenzione di avvalersi di loro per trovare compratori. Loro ripeto il venditore manco lo conoscevano, e difatti le bugie a cui mi riferisco sono state il loro tentativo per "prendere tempo" mentre cercavano di convincere il venditore (senza riuscirci).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto