topcasa

Membro Storico
No, loro hanno chiesto un decreto ingiuntivo ma il giudice gli ha negato la provvisoria esecutorietà e rimandato tutto al giudizio. Rispondendo alla vostra domanda, pieno mandato x me non significa scritto piuttosto che orale, ma "certezza" che il venditore abbia intenzione di avvalersi di loro per trovare compratori. Loro ripeto il venditore manco lo conoscevano, e difatti le bugie a cui mi riferisco sono state il loro tentativo per "prendere tempo" mentre cercavano di convincere il venditore (senza riuscirci).
Quindi hai citato il venditore come tuo testimone
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Come ha detto Silvana, qualcosa non convince nel tuo racconto.
Il fatto che il giudice non abbia dato la provvisoria esecuzione è una prassi normale nelle cause.
Sicuramente il tuo avvocato si è opposto e si continua con il giudizio.
Il punto sta tutto nel certificato di iscrizione della società se regolare ante proposta o meno.
 

Civrani

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io non credo che il proprietario non abbia incaricato alla vendita l'agenzia di cui parli. Altrimenti come avreste potuto visitare con l'agenzia i'immobile?!!! Quale proprietario autorizza la donna di servizio ad aprire la porta a visitatori portati dall'agenzia? Quidi l'agenzia ha cercato di convincere il proprietario ad accettare la proposta. Allora si conoscevano. Tu pensi di andare davanti al giudice a raccontare ciò che stai scrivendo qui e pensi che ti possa credere? Io dubito. Inoltre penso che l'agenzia avesse anche le foto degli interni e queste, se sei d'accordo, non le poteva fare senza l'autorizzazione del proprietario.
Ci farai sapere domani.
Buona notte! La notte porta consigli. Dai retta a Topcasa: raggiungi un accordo con l'agenzia senza dovere spendere avanti soldi per l'avvocato, che sarà l'unico a vincere, come giustamente dice Top.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Mi piacerebbe sapere se quando hai contattato il venditore hai fatto presente che avevi fatto una proposta in agenzia con tanto di assegno e cosa ha risposto il venditore. Bah mi sembra un pretesto come tanti cavilloso verso la regolarità del mediatore. Qui si vedono le case con domestiche gente non presente si lasciano assegni tutto con tranquillità. A che prezzo hai concluso come da proposta? Perché avete dichiarato no mediatore? Sicura che il venditore sia stato sincero? Dici ho fatto tutto da sola. Ma cosa hai fatto, sapevi la strada mi sbaglio? Perché in quel frangente non hai comunicato subito a quello sventurato di mediatore che lui ti stava imbrogliando che non conosceva il venditore ma una domestica .... Io gliele avrei cantate e sopratutto mi sarei tutelata. Oggi state cercando un cavillo non sapete dove attaccarvi e state guardando la società.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
I proprietari spesso, se non abitano l'immobile, lasciano la chiave al portinaio che fa le pulizie per le visite che fanno quelli dell'agenzia... soprattutto se sono + agenzie sullo stesso immobile.
Se il proprietario come dice lui è uno che non li faceva lavorare... probabilmente aveva chiamato l'agenzia che ha visto l'immobile e poi vista la perizia non ha però preso accordi per pubblicizzarla...
Che mi risulti, si può sempre chiamare l'agenzia, periziare la casa con tanto di foto e poi non iniziare la vendita.
Ed ecco foto, tutti i dati dell'immobili e ingresso per casa :confuso:
Però non è che il proprietario non li ha mai visti... una volta almeno deve.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ludovica io credo che il mediatore non ha preso iniziative senza aver avuto autorizzazioni a procedere sarebbe da stupidi ...... Che fa il lavoro al contrario?
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Ludovica io credo che il mediatore non ha preso iniziative senza aver avuto autorizzazioni a procedere sarebbe da stupidi ...... Che fa il lavoro al contrario?
Guarda, quando cercavo ufficio mi son trovata mediatori appunto che mi dicevano di avere contatto diretto con il proprietario, sentito stamattina... etc...
Interessatissimo e poi l'immobile il giorno dopo era già andato via...
Le agenzie che pubblicano immobile che poi stranamente son già stati affittati... la scusa della mancanza di aggiornamento... intanto hanno un contatto...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto