Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
La cosa più stressante è che quando
prova a immaginarti nei panni dell'agente e poi ne riparliamo
perchè qua ti potrà anche sembrare surreale e bella ma fuori, nella realtà, per gli agenti immobiliari in queste situazioni è pianto e stridor di denti
La cosa più stressante è che quando cercano di non pagare, come prima cosa rovinano i rapporti con l'agente cercando di litigare a tutti i costi e dando la colpa all'agente. Gente di m...
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
prova a immaginarti nei panni dell'agente e poi ne riparliamo
perchè qua ti potrà anche sembrare surreale e bella ma fuori, nella realtà, per gli agenti immobiliari in queste situazioni è pianto e stridor di denti
Ascolta Carlo, ho fatto l'agente per 15 anni, e so benissimo come funziona il lavoro
( anche se io onestamente non ho mai avuto problemi a farmi pagare ).
La mia era una battuta ironica, piuttosto famosa, al pari del commento precedente "oggi le comiche" .
Fai la morale a me per qualche motivo particolare ?
Dire "che mondo strano" è più politicamente corretto che dire "surreale ma bello " ?
 

Marionzo

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
ricapitolando
il venditore incarica l'agenzia
scade il mandato
l'agenzia presenta una proposta firmata dall'acquirente
il venditore accetta la proposta
...
e poi
il venditore dice di aver commesso un errore
l'acquirente rinuncia (quindi ritira la proposta che aveva presentato)
...
e l'agenzia, in mezzo a questa confusione, non dovrebbe percepire la provvigione e, in aggiunta, si vorrebbero chiedere i danni?
...
e un utente inizia una discussione dal titolo Venditori Vessati?

che mondo strano
Venditori vessati era una battuta. Complimenti.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Il venditore firmal'accettazione di una proposta di un acquirente
Il venditore si accorge del proprio errore
il venditore, non volendo più vendere
Quindi in caso di rinuncia da parte dell'acquirente nulla è dovuto all'agenzia
no....spiegami, parli in Terza persona, ma tu chi saresti? Il venditore? L'acquirente? Il cuggino di qualcuno? Dai Marionzo, non far lo
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Nn vuole vendere riconoscendo le provvigione, pensa un po'..
e questo perchè l'intermediario ti ha trovato una proposta congrua, entro un lasso temporale oggettivamente breve ma, aahaiahaai! oltre la validità del mandato (per cui c'era comunque il tacito rinnovo).
Ma non c'è problema!
1) vai in causa con l'intermediario
2) vai a litigare con il promissario acquirente che, PER LEGGE, avrà diritto al doppio della caparra.
2bis) il promissario acquirente, giustamente inca**ato, si legge con attenzione il contratto e magari scopre che la caparra è indicata così, semplicemente, e non esplicitamente come "penitenziale".
a quel punto si frega le mani fino a spellarsele e ti fa causa per cifre ben maggiori.

Posso darti un consiglio, che - bada bene - arrivata non da un intermediario ma da un acquirente e venditore?
Accetta l'offerta, paga l'intemediario e accendi tutta la rastrelliera dei ceri in chiesa per avere venduto in tempi brevi al prezzo che volevi.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto