od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
In percentuale perche' la sola impugnazione che mi viene in mente puo' essere rescissione ai sensi dell'articolo 1448 del codice civile ma ci devono essere tutta una serie di condizioni.
1448 codice civile

"
Se vi è sproporzione tra la prestazione di una parte e quella dell'altra, e la sproporzione è dipesa dallo stato di bisogno di una parte, del quale l'altra ha approfittato per trarne vantaggio, la parte danneggiata può domandare la rescissione del contratto.

L'azione non è ammissibile se la lesione non eccede la metà del valore che la prestazione eseguita o promessa dalla parte danneggiata aveva al tempo del contratto.

La lesione deve perdurare fino al tempo in cui la domanda è proposta.

Non possono essere rescissi per causa di lesione i contratti aleatori .

Sono salve le disposizioni relative alla rescissione della divisione ."
 

luigiesmeralda

Nuovo Iscritto
Professionista
allora come fa a dire il suo avvocato che mi vuole denunciare 1) perche il prezzo pattuito e meno del valore catastale
2) perche io me ne sono approfittato, ma sono ingnorante in materia che ne so se valeva di piu o di meno mi sono fatto consigliar da qualche cittadino per il prezzo e mi anno detto che e buono ed lo comprata ora questo avvocato come fa a dir che io mi sono approfittato buuu ma ce da diventare pazzi
 

od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
allora come fa a dire il suo avvocato che mi vuole denunciare 1) perche il prezzo pattuito e meno del valore catastale
2) perche io me ne sono approfittato, ma sono ingnorante in materia che ne so se valeva di piu o di meno mi sono fatto consigliar da qualche cittadino per il prezzo e mi anno detto che e buono ed lo comprata ora questo avvocato come fa a dir che io mi sono approfittato buuu ma ce da diventare pazzi
Il suo avvocato non ti vuole denunciare... sopratutto perche' la denuncia e' un'altra cosa :)
Al massimo vuole impugnare l'atto ma questo non significa che automaticamente lui abbia ragione anche se lo impugna.
Questo lo stabilirà il giudice di merito dell'eventuale causa.
Se poi emerge pure che l'impugnazione e' stata fatta senza che ci siano gli estremi e ci sia malafede o colpa grave il proprietario rischia pure l'addebito di lite temeraria.
 

Olamba

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Personalmente non farei assolutamente niente aspettando la ricezione di qualche foglio più concreto da far vedere al notaio che ha fatto l'atto.

Controlla anche che ti funzioni la h sulla tastiera.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto