1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. flambis

    flambis Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Mia madre 20 anni fa ha comprato con i suoi soldi due appartamenti intestandoli a mia sorella senza tenere per se l'usufrutto.....adesso vorrebbe che altri due appartamenti intestati a lei fossero miei.
    Mia sorella e' disposta a dichiarare davanti ad un notaio di aver gia' ricevuto da mia madre due case...come posso essere sicura che se mia madre mi fa una donazione con l'assenso di mia sorella nessuno potra' in futuro ridurre la donazione stessa?
    Grazie
     
  2. STUDIOMINUCCI

    STUDIOMINUCCI Membro Assiduo

    Amministratore di Condominio
    I patti successori sono nulli in quanto espressamente vietati dalla legge, e quindi nessun "accordo" - anche se scritto - conterebbe nulla.

    La semplice dichiarazione unilaterale, sottoscritta da tua sorella nel senso che hai scritto sopra, invece, resta sempre un'ottima prova di come siano andate realmente le cose e dovrebbe essere più che sufficiente ad evitare ogni recriminazione futura (salvo che gli immobili donati a te abbiano un valore spaventosamente superiore a quelli acquistati per lei).
     
    A H&F piace questo elemento.
  3. flambis

    flambis Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Grazie mille del consiglio
     
  4. SALVES

    SALVES Membro Senior

    Altro Professionista
    Se il valore degli immobili che andranno donati a te è maggiore a quelli dati a tua sorella allora si che è quasi ovvio che ciò accada, cosi come indirettamente suggerito da studiominucci, diversamente penso che non può recriminare nulla.

    Se il valore è pari un'altra soluzione è di farti intestare gli immobili alla stessa maniera di come ha fatto per tua sorella.

    Ciao salves
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina