1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. STUDIOFIORASI

    STUDIOFIORASI Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Buongiorno a tutti voi, vorrei togliermi un dubbio in quante le varie agenzie immobiliari che ho contattato mi dato delle risposte contrastanti:
    devo mettere in vendita un immobile per il quale a suo tempo , abusivo, e' stata fatta presentata e regolarmente pagata la sanataria ( condono edilizio del 1985 ) . Tra i documenti non trovo la " concessione edilizia in sanatoria " ne' le ricevute di pagamento relative alla legge bucalossi. Il geometra che all'epoca e' stato contattato dai miei genitori non c'e' piu' e non so' neanche se e' stata richiesta e mai ritirata. L'Agenzia immobiliare mi chiede questa documentazione altrimenti l'immobile non puo' essere venduto.
    La mia domanda e': sono necessari questi documenti? se si posso chiederli ora e pagare ora la bucalossi ed infine devo per forza affidare l'incarico a loro ( mi hanno chiesto una cifra molto alta ) o posso affidarla ad un geometra o addirittuta gestirla personalmente?
    Un paio di agenzie mi hanno risposto che e' necessaria la concessione ma non la bucalossi.
    Qualcuno potrebbe chiarirmi un po' le idee vorrei capirne un po' di piu' , se non altro per sapere a quali spese andare incontro. Grazie infinite .
     
  2. marcellogall

    marcellogall Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Non sarebbe più semplice andare nell'ufficio urbanistico del tuo comune e chiedere la situazione attuale dell'immobile? Se la domanda di sanatoria è stata presentata potrai ottenere la documentazione senza problemi.
     
    A frmrudy e Carlotta61 piace questo messaggio.
  3. STUDIOFIORASI

    STUDIOFIORASI Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    grazie del consiglio. Faro' senz'altro cosi'
     
  4. SALVES

    SALVES Membro Senior

    Altro Professionista
    Ciao STUDIOFORASI
    Recati all'ufficio urbanistico come indicato da marcellogal e fai ricerca a nome dei tuoi genitori o dell'ubicazione del manufatto a seconda di come è gestito 'archivio e vedi se è stata rilasciata concessione o no e cosa eventualmente occorre per ritirarla.
    In quest'ultimo caso devi incaricare un tecnico per la redazione di eventuali documenti tecnici da redigere, altrimenti se riesci puoi fare anche da solo.
    Ciao salves
     
  5. STUDIOFIORASI

    STUDIOFIORASI Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    ok faro' cosi' Grazie per la disponibilta'.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina