gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
allora, è successo proprio nella mia famiglia che imbarazzo... ma non mi consultano mai :disappunto:

mio zio ha curanto la successione a napoli per conto delle sorelle, una delle quali è mia madre, dei beni del loro zio, defunto 99enne.

ha in mano procura a vendere la casa per conto delle coeredi.

ha incassato 15.000 euro su 120.000 pattuiti ma senza registrare il compromesso.

io sono preoccupato, al rogito il notaio potra indicare questa cifra?

non dubito dell'onesta di mio zio nei confronti delle sorelle, ma non vorrei che sorgessero pasticci fiscali. tra l'altro temo che essendoci anche transazioni consistenti sui conti correnti per via della divisione dei risparmi finanziari, scattassero accertamenti.

sicuramente hanno agito per ignoranza, non per risparmiare pochi euro.

cosa fare? rimandare indietro il bonifico e ricominciare con un notaio? portare il pezzo di carta firmato dal compratore dal notaio e tenersi il versamento attuale?

ps: trattativa con vicini di casa, nessun intermediario (purtroppo, aggiungo, in questo caso decisamente...)
 
Ultima modifica:

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
che io sappia però le procedure tengono traccia del saldo del conto a inizio e fine anno, non di tutte le transazioni.
e, francamente, 15.000 euro non mi sembra una cifra tale da attirare chissà quali attenzioni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto