Silano

Membro Attivo
Privato Cittadino
Con i rendimenti ormai al minimo storico nn ha piu molto' senso , secondo alcuni competenti,tenere i soldi in banca liquidi ( con rischio).Per fortuna ci sono gli immobili e credo che molti stiano capendo che nn conviene snobbare la casa ,bene supremo e gustoso, leccornia italiana da sempre.
Ormai i proprietari hanno capito che il vento sta cambiando e che L' immobiliare potrebbe decollare e difficilmente saranno propensi ad accettare proposte sconti e chissa se nn vedremo prezzi stabili o poco superiori agli attuali con ulteriori aumenti in futuro come gesto di saggezza e di buona educazione :ok:
 

topcasa

Membro Storico
Con i rendimenti ormai al minimo storico nn ha piu molto' senso , secondo alcuni competenti,tenere i soldi in banca liquidi ( con rischio).Per fortuna ci sono gli immobili e credo che molti stiano capendo che nn conviene snobbare la casa ,bene supremo e gustoso, leccornia italiana da sempre.
Ormai i proprietari hanno capito che il vento sta cambiando e che L' immobiliare potrebbe decollare e difficilmente saranno propensi ad accettare proposte sconti e chissa se nn vedremo prezzi stabili o poco superiori agli attuali con ulteriori aumenti in futuro come gesto di saggezza e di buona educazione :ok:
Basta che i proprietari si rendano conto che devono abbassare ancora la richiesta dei loro immobili
 

topcasa

Membro Storico
Occorre che la BCE dia i finanziamenti con lo schema di budget dedicato, ovvero ti do 100 ma 70 lo devi investire in mutui e finanziamenti e 30 come vuoi, ma se non fa i muti e finanziamenti verrà stornata con interessi decuplicati. a carico della banca.
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
Con i rendimenti ormai al minimo storico nn ha piu molto' senso , secondo alcuni competenti,tenere i soldi in banca liquidi ( con rischio).Per fortuna ci sono gli immobili e credo che molti stiano capendo che nn conviene snobbare la casa ,bene supremo e gustoso, leccornia italiana da sempre.


mai lette tante minxate tutte insieme.......:risata: i rendimenti sono bassi o ai minimi da anni ormai, i soldi liquidi in c/c sono una chimera per la maggior parte degli italiani ( visti i mutui sempre più alti ).....
sei un p.r. dell' ance o qualche altro ente immobiliare?? nn mi spiego altrimenti la tua fissazione o meglio mania compulsiva per le case.....se ti piacciono tanto compratene una ventina e lascia liberi di fare agli altri quello che vogliono ;) :sorrisone:
 

topcasa

Membro Storico
io concordo con silano, come vedi anche ame piacciono le case che tu definisci min.......te che Silano si interessi al mercato penso sia normale.
 

Luca1978

Membro Attivo
Agente Immobiliare
mai lette tante minxate tutte insieme.......:risata: i rendimenti sono bassi o ai minimi da anni ormai, i soldi liquidi in c/c sono una chimera per la maggior parte degli italiani ( visti i mutui sempre più alti ).....
sei un p.r. dell' ance o qualche altro ente immobiliare?? nn mi spiego altrimenti la tua fissazione o meglio mania compulsiva per le case.....se ti piacciono tanto compratene una ventina e lascia liberi di fare agli altri quello che vogliono ;) :sorrisone:

E' una questione di conoscenza del settore, se ti capisci di trading in borsa fai bene a snobbare il mattone, anche se tutto sommato in un'ottica di diversificazione del patrimonio ci può stare, ma se mastichi l'argomento mattone ti assicuro che i soldi che ho visto fare da quando ci lavoro dentro (14anni) sono enormi e non parlo della bolla immobiliare, investire 100 e trovarsi 200 nel giro di 1 anno non credo siano cose cosi facili da vedere con titoli di stato o trading finanziario o in quale altro settore legale ovviamente:sorrisone:.
Un'altra cosa che ho capito e che il vero investitore capace non segue la corrente, ma va controcorrente:shock: , quando i prezzi erano al top e tutti compravano si disfava dei pezzi meno appetibili e vendeva oggi fa il contrario compra a prezzi stracciati, certo non parlo di cose per la massa, la massa fa l'andamento di mercato non fa affari immobiliari:maligno: .
Il problema è un'altro secondo me, chi ha la disponibilità in Italia è mediamente anziano, l'anziano ha un bagaglio di esperienza e di risorse e quindi di sicurezze economiche e mentali che il giovane non ha, ma non ha la prospettiva d'investimento nel medio lungo periodo, dico questo perche di recente mi imbatto in giovani che vorrebbero investire, ma alla fine per eccesso di paure non concludono, magari fanno offerte veramente irreali, al di sotto dell'umana comprensione:sorrisone: proprio per paura.
 

Silano

Membro Attivo
Privato Cittadino
Io concordo con chi comncorda:D
A chi dice che i tassi dei mutui sono alti io ricordo che essi sono ai minimi il problema e' che nn vengono concessi

Inoltre nn e' vero che i tassi di interesse sono bassi da molto ,infatti nel 2011/12 il decennale ha reso fino all'8% ora il 3,5 e addirittura le scadenze brevi rendevano piu' di quelle lunghe ( inversione della curva dei rendimenti) con btp a 3 anni che sono arrivati al 9% quasi temendo un immediato default
con spread quasi a 600 punti ( ora sotto 250)
Oggi x le scadenze brevi siamo ai minimi dal 1993 e x le lunghe vicinissimi ai mim assoluti:ok:

Circa la borsa segnalo di essere una dei piu' anziani del settore con operativita' fin dal mercato delle grida e liquidazione a fine mese ( chi ne capisce intendera')
 

Silano

Membro Attivo
Privato Cittadino
Io nn invito nessuno a comprare case ovviamente,sono cose che ognuno decide da se...:D certo che e' strano che si parli male di immobili in un sito di Ai ,chi nn e' interessato agli immobili dovrebbe snbbare il sito:p mentre vedo molti assidui denigratori:^^:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto