H&F

Membro Assiduo
Professionista
non so se e' possib contattarla x telef , qualore fosse possib mi invii il num la contattero al piu presto grazie
"il disperato del secolo"
Intanto ti suggerisco di contattare per telefono il CTU.
Le cose semplici spesso sfuggono. Ci sono CTU che commettono errori, ma la maggior parte no ed è suo interesse approfondire la risposta del Comune. Tieni conto anche dello scorrere del tempo.
 

iteleo

Membro Attivo
Privato Cittadino
Se in atto di decreto giudiziario è stato indicato che vi sono opere da sanare, allora è insito che l'immobile ha opere abusive...
Per risolvere il problema dovresti affidarti ad un tecnico (anche architetto) di fiducia che ti seguirà nella fase di sanatoria di tutti gli abusi elencati...
Se non sistemi le opere oggetto di abuso, allora puoi incorrere in sanzione ed il comune imporre il ripristino delle opere allo stato originario...
A mio parere è utile un tecnico di fiducia e sistemi il tutto...considerato che all'interno vive la tua famiglia...;)
Salve, io ho lo stesso problema. Nel decreto di trasferimento si riporta che devo sanare la collocazione di una porta interna situata su una parete invece che su quella contigua. Devo pagare i 1000 euro di multa per sanare questa situazione o vi è una legge che mi esonera da tale pagamento visto che è stato compiuto da altri?
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Salve, io ho lo stesso problema. Nel decreto di trasferimento si riporta che devo sanare la collocazione di una porta interna situata su una parete invece che su quella contigua. Devo pagare i 1000 euro di multa per sanare questa situazione o vi è una legge che mi esonera da tale pagamento visto che è stato compiuto da altri?
Ciao, purtroppo per legge tutto ciò che rientra negli abusi edilizi vanno incontro ad un'ammenda che può essere più o meno salata.
Nel tuo caso da quanto indichi la sanzione di 1.000,00 €, è la quota minima a cui si va incontro presentando un'istanza che permetta di sanare le difformità oggetto di abuso.
Sero di esserti stato d'aiuto.
 

iteleo

Membro Attivo
Privato Cittadino
si Grazie di tutto. Speravo che non avendo io commesso l'abuso sarei stato esonerato dal pagamento di qualsiasi ammenda. Così vanno le cose in Italia. Si paga anche per colpe di altri
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
Speravo che non avendo io commesso l'abuso sarei stato esonerato dal pagamento di qualsiasi ammenda.
Si è sollevati dall'illecito penale (che in questo caso comunque non esiste) dato che solo chi lo commette è perseguibile, non da quello civile, che si traduce in sanzioni, oblazioni, multe, .....
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
si Grazie di tutto. Speravo che non avendo io commesso l'abuso sarei stato esonerato dal pagamento di qualsiasi ammenda. Così vanno le cose in Italia. Si paga anche per colpe di altri

Se acquistassi normalmente avresti tutti i diritti di richiedere il ripristino a carico di chi ti vende ma negli acquisti all'asta si ritiene che l'onere della regolarizzazione edilizia sia più che compensato da un prezzo di acquisto generalmente più conveniente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto