Vittorio89

Nuovo Iscritto
Professionista
Un cliente mi chiede conformità edilizia per superbonus.

L'immobile è una casa singola costruita negli anni 20 nel centro storico fiorentino. Da visura risulta una planimetria d'impianto del 1939.

Dopo accesso agli atti ho verificato essere esistente una pratica con concessione edilizia rilasciata ai sensi dell'art.31 L.17-8-1942, n.1150 e della L.n. 10 del 28/1/1997, dell'anno 1980. Inoltre, per tale pratica è stato rilasciato anche un parere favorevole della Soprintendenza. Dopo questa pratica non sono stati più eseguiti lavori.

Lo stato di progetto della suddetta pratica coincide correttamente con lo stato di fatto attuale.

Lo stato di fatto della suddetta pratica invece differisce dalla planimetria catastale del 1939 (un nuovo tramezzo, una porta spostata e un varco di 90 su muratura portante). Tra questa pratica del 1980 e la planimetria catastale del 1939 non risultano pratiche intermedie che mostrino la planimetria (solo altre licenze edilizie relative al rifacimento della copertura e facciata).

Posso dichiarare la conformità edilizia/urbanistica?

Grazie, Vittorio
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Sei lo stesso utente @Miramare ?
La discussione è identica : Conformità edilizia e superbonus
è evidente che sono stesse discussioni con lievi differenze di descrizione
lo testimonia anche questo dal #4:
"Curioso anche il fatto che sbaglino tutti la data della Bucalossi, legge 10/1977 (non 1997)."

"Miramare", sarebbe poi il soggetto che si è qualificato come architetto, in #1 qui
e su cui io ho avuto tanti dubbi sin dal primo momento.......
1977: ho riportato male dal timbro della pratica.
quindi siete "due persone differenti" che hanno fatto lo stesso errore .......la tua è una "verità" di un pinocchio !!!
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto