Si si, urbanistica è quella importante. Quindi faccio una proposta d'acquisto condizionata alla verifica della conformità urbanistica a carico del venditore.

La maggior parte delle agenzie, nella mia città, non hanno mai niente in mano, a mala pena ti danno una visura, poi devi firmare una proposta con autodichiarazioni del venditore, poi ti devi pagare il tecnico per i controlli. Forse conviene dare una caparra comfirmatoria bassa per rischiare di meno?
 
Forse conviene dare una caparra comfirmatoria bassa per rischiare di meno?
Se c’ è condizione sospensiva, l’assegno non viene consegnato al venditore se non ad avveramento della condizione stessa.
Naturalmente, se vuoi che sia il venditore a pagare un tecnico, devi farlo scrivere chiaramente, specificando che accesso agli atti e successiva relazione di conformità devono essere effettuati entro una data X indicata, e a spese sue.
 
Salve, mi potete dare qualche consiglio per firmare un preliminare (redatto da un'agenzia) in sicurezza senza sospensiva del mutuo? Che documenti dovrei visionare prima di firmare? O che cosa si potrebbe scrivere nel preliminare per stare tranquilli?

Grazie mille
Se non ti fidi fatti assistere da un legale, non da un forum
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro
Top