ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
per il parcheggio è perché l'accesso è libero non c'è una sbarra ma solo il cartello di divieto agli estranei, già litigano i proprietari tra di loro per i posti figurarsi poi a vedersi occupato il posto da un estraneo e son capaci di piazzarti la macchina dietro per non farti uscire; a 70 metri dall'edificio si trova tranquillamente il posto dove posare l'auto; possono sembrare delle banalità ma nella realtà poi per me possono tradursi in problemi e non essendo vicina, vorrei evitarli; una mia domanda poteva essere appunto se un agente immobiliare può fare obiezione a queste richieste eventualmente formalizzate anche a contratto.
Che ci fosse un problema del genere lo avevo capito...

Ma non puoi però metterti di sparare a zero in un forum gratis i cui soldi per farlo stare in piedi.... viene dalle tasche di coloro su cui hai sparato. E soprattutto senza considerare che hai postato nel week e la maggior parte di chi ti ha risposto in quel momento non è AI.

E' come dire che io vado dal dentista e mi fa male... e poi io insulto il macellaio sotto casa...
 

Airmax

Membro Attivo
Privato Cittadino
niente seconde visite e niente appuntamenti di sabato
Seconde visite con architetto non se ne parla proprio neanche con imprese.
Io non ne capisco proprio il motivo, a me nessuno ha vietato una seconda vicita, se lo facessero, soprattutto ad una visita con tecnico, penserei che ci sia sotto qualcosa e depennerei di corsa l'appartamento dalla lista, anche se fosse al primo posto.
Io voglio avere qualunque garanzia sull'acquisto che faccio anche se fosse un buco voglio poter guardare tutto bene ed essere convinto.

Scusa ma non sono d'accordo, poi ognuno ha la sua esperienza, io di solito alla seconda visita sto zitto come un pesce e cerco di percepire se l'immobile è quello giusto per gli acquirente, poi se alla seconda visita trovo sia loro che i genitori credo sia quasi fatta, se no ci manca la terza con i genitori di lui o di lei o entrambi, allora è fatta, ma ripeto, ognuno di noi ha le sue realtà ed esperienze.
Concordo a pieno, se faccio una seconda visita è per fugare dubbi, ma significa di certo che l'appartamento interessa, almeno ad uno dei due.
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Le migliori seconde visite??
La domenica mattina, si ok pesante lavorare anche di domenica, ma chissà com'è che vengono anche i genitori di lui e di lei e poi TUTTI in ufficio amichevolmente a stilare la proposta e senza tante remore e sconti...... mha kissà
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
questo mi sembra già un approccio diverso ad una discussione ma permettetemi di dire che avete subito frainteso la mia domanda; la mia idea sarebbe di dare ad una agenzia l'incarico per la vendita ma vorrei un po' di discrezione; penso non ci sia niente di male a chiederlo, l'agente immobiliare eventualmente potrà dirmi si mi interessa, no non mi interessa;
l'agente immobiliare saprà e vorrà gestire già da se l'afflusso alle visite; può darsi che sbagli ma credo che un immobile di pregio vadano a vederlo in pochi, un immobile modesto vogliano vederlo in molti;
per le ore di luce è perché non c'è corrente elettrica;
per il parcheggio è perché l'accesso è libero non c'è una sbarra ma solo il cartello di divieto agli estranei, già litigano i proprietari tra di loro per i posti figurarsi poi a vedersi occupato il posto da un estraneo e son capaci di piazzarti la macchina dietro per non farti uscire; a 70 metri dall'edificio si trova tranquillamente il posto dove posare l'auto; possono sembrare delle banalità ma nella realtà poi per me possono tradursi in problemi e non essendo vicina, vorrei evitarli; una mia domanda poteva essere appunto se un agente immobiliare può fare obiezione a queste richieste eventualmente formalizzate anche a contratto.

Se ci sono di queste e di altre problematiche e' l'agente stesso che si adattera' all'evenienza.

Ovvio, che se c'e' il rischio di turbative che possono pregiudicare la vendita, si adoterranno le cautele necessarie.
Liti e guerre sante tra vicinato in primis.

Come pure l'osservazione sulla limitazione delle visite ad ore diurne.

Atteso che se c'e' aria di vendita si va' anche a Natale.

Per il buio mi premunisco di un potente faro portatile.

Diversamente che si dovrebbe fare nei periodi invernali.

Qando il buio, arriva gia prima delle diciasette e nelle case in vendita, non c'e' corrente..

Lavorare part time...?
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Le migliori seconde visite??
La domenica mattina, si ok pesante lavorare anche di domenica, ma chissà com'è che vengono anche i genitori di lui e di lei e poi TUTTI in ufficio amichevolmente a stilare la proposta e senza tante remore e sconti...... mha kissà

Mai successo.

Due volte fatto di domenica.

Due volte hanno fatto gli Iscariota.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
L'architetto è escluso... (posso capire il sabato pomeriggio, la domenica, le feste... concordo..)
E quindi se ad una persona piace ma sa di dover fare modifiche e deve scegliere tra 2... cosa fa? Glielo garantisci te? Solitamente si tratta di muri da abbattere o da tirar su...
Questo mi sembra un po' assurdo perché la persona che viene paga il professionista non va aggratis.

Vabbè che in questo forum si dicono tante cose... ma spesso le persone le dicono anche di persona... Tipo le frasi ad effetto "faccia tutti i controlli che vuole..." Poi io controllo... e scopro che il tipo di controllo che si voleva che effettuassi era andare in comune o al bar del paese e chiedere informazioni...

Quindi meno male che ognuno resta dei propri lavori e delle proprie opinioni e io guardo i numeri... e quelli mi danno sempre ragione.

Resta il fatto che chi vuole vendere... si organizza per farlo... e poi sta impegnato/a a mettere Venduto sugli annunci... e ad incassare. Ad ognuno il suo metodo...
 
Ultima modifica:

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
questo mi sembra già un approccio diverso ad una discussione ma permettetemi di dire che avete subito frainteso la mia domanda; la mia idea sarebbe di dare ad una agenzia l'incarico per la vendita ma vorrei un po' di discrezione; penso non ci sia niente di male a chiederlo, l'agente immobiliare eventualmente potrà dirmi si mi interessa, no non mi interessa;
l'agente immobiliare saprà e vorrà gestire già da se l'afflusso alle visite; può darsi che sbagli ma credo che un immobile di pregio vadano a vederlo in pochi, un immobile modesto vogliano vederlo in molti;
per le ore di luce è perché non c'è corrente elettrica;
per il parcheggio è perché l'accesso è libero non c'è una sbarra ma solo il cartello di divieto agli estranei, già litigano i proprietari tra di loro per i posti figurarsi poi a vedersi occupato il posto da un estraneo e son capaci di piazzarti la macchina dietro per non farti uscire; a 70 metri dall'edificio si trova tranquillamente il posto dove posare l'auto; possono sembrare delle banalità ma nella realtà poi per me possono tradursi in problemi e non essendo vicina, vorrei evitarli; una mia domanda poteva essere appunto se un agente immobiliare può fare obiezione a queste richieste eventualmente formalizzate anche a contratto.

Casa Libera, sul non disturbare per il posto auto ai condomini son con te, per il resto trova un' agenzia seria e VENDI.
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Mai successo.

Due volte fatto di domenica.

Due volte hanno fatto gli Iscariota.
NOn dico tutte le vendite ci mancherebbe, ma se conto le domeniche mattina come seconde visite, credo di non aver mai fallito un colpo...... oddio ormai son vecchietto e mi scappa qualche domenica buttata :D
 
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Scusate va bene la visita col tecnico ma chi mi paga ? il probabile acquirente? o il tecnico a cui stò dedicando del tempo? O l'architetto? In quel momento la mia ora esula dal normale lavoro perchè l'immobile io l'ho già fatto visionare quello è un extra non mi piace lavorare gratis e se dopo non comprate e quello che ho fatto. Io non lavoro così ma sono chiara dalla telefonata se avete tecnici architetto nonne zie portatele perchè non si replica.
 

Airmax

Membro Attivo
Privato Cittadino
Io di solito faccio visita al Sabato mattina, perchè lavoro e vivo a 45Km da dove stiamo cercando casa, mi costerebbe una mezza giornata di permesso per fare una sola visita, e nessun Agente o Venditore fino ad ora ha fatto storie, ovviamente io mi attengo ai loro orari di sabato, una volta mi è capitato che mi chiedessero alle 9:30, o un sacco di volte mi hanno chiesto alle 12:00, mai problemi da questo punto di vista.

@bit100 io 2 volte sono andato con un tecnico, una volta portato da me e me lo sono pagato per l'uscita, e una volta portato dall'agenzia, credo a titolo gratuito, era un tecnico con cui collaborava lui, proposto da lui e ha gestito lui l'uscita.
Mai una volta mi sono stati posti problemi in merito.
Permettimi che quando si parla per me di un lavoro da almeno €30.000-€40.000 di ristrutturazione non prendo nessuna decisione se non fatto un sopralluogo da uno del settore, unica alternativa quella casa la depenno dalla lista, con assoluta serenità.
Ovviamente voglio il tecnico solo in certe situazioni, per una casa ristrutturata da poco, e senza evidenti problemi, con tutti i certificati a posto mi gestirò dopo l'acquisto, ma con evidenti problemi o dubbi prima, per me l'unica alternativa farla vedere da un esperto.

In soldoni io chiedo solo di aver la possibilità di poter valutare tutte le cose bene, fugare tutti i dubbi, se non ci fosse disponibilità dall'altra parte senza rancore ma non sono l'acquirente che cerca la controparte.
Comuqnue se servisse andrei anche 100 volte, anche se finora non mai avuto bisogno della 3° visita, e le seconde visite sono state davvero poche, la maggoranza per le case che avremmo voluto comprare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto