Ida66

Membro Attivo
Privato Cittadino
In famiglia stiamo guardando per la vendita di un appartamento, senza urgenza, attraverso un agenzia e visti i tempi piuttosto difficili per vendere, sapendo già che non sarà facile, vorremo la massima discrezione al fine di evitare il via vai per l'edificio per i più solo curiosi, daremo quindi la chiave all'agenzia alla quale chiederemo per esempio, di non mettere l'avviso di vendita sul portone, nell'edificio e sulla cancellata perimetrale esterna, ne tanto meno sui balconi dell'appartamento gli striscioni pubblicitari dell'agenzia con su scritto vendesi, di andare in casa per le visite nelle ore di luce, di non usare i parcheggi interni anche se liberamente accessibili essendo questi ad uso esclusivo uno per proprietario, per evitare discussioni; quindi vi domanderei dei consigli in tal senso, pratici, per precauzioni contrattuali da prendere con l'agenzia in fase di incarico se accettati dall'agenzia, normalmente in uso quando richieste, in maniera da non rimanere scottati da sorprese successivamente; chissà quanti di voi avranno già posto questo genere di quesito ma magari in breve ci sarà qualcuno che si sarà trovato nella mia stessa situazione, come prima volta e sarà così gentile da darmi dei consigli. grazie e ciao
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ma no, è solo una venditrice timida...vuole vendere in incognito, senza che nessuno lo venga a sapere, acquirenti compresi.

Ma poi io mi chiedo.

A che serve..?

Resta lecito (e assai diffuso) lo sgradimento ed il veto dell'esposizione del cartello.

Cio' spesso avviene nei contesti signorili e di pregio, abitati da utenze con la puzza sotto il naso.

Anche se tuttavia resta un errore da parte del venditore.

La semplice circostanza, del conferimento in via esclusiva ad un intermediario, rende tutti quei presupposti di riservatezza e discrezione, che occorrono al venditore piu' schivo, ad intraprendere l'azione di vendita.

Atteso che nessuna "operazione segreta" potra' evitare che nel giro di qualche settimana, i segugi dell'acquisizione abbiano notizia di quella vendita.
Specie se appetibile.

Chiunque vuole visitare o comperare quell'alloggio, siano privati o altri mediatori, ha da sapere a chi deve rivolgersi.
Senza possibilita' di sorta.

Tanto basta alla riservatezza.

Oggigiorno piu di ieri una azione di vendita cosi' impostata e' gia' meta' dell'opera.

Se il prezzo di valutazione e' corretto qualcuno arriva e se lo compra.
 

Ida66

Membro Attivo
Privato Cittadino
*****ia che risposte !!! "timida", "puzza sotto il naso" "venditrice"... e poi tutte al plurale maiestatis,
contesti signorili e di pregio, abitati da utenze con la puzza sotto il naso.
è un contesto molto modesto, di valore molto modesto ed è per questo che ho scritto che non sarà facile ... se fosse stato signorile non mi sarei fatto mica sti problemi ...

chiedo venia, devo aver sbagliato il luogo dove chiedere dei consigli, si perché chiedevo solo dei consigli e non mi aspettavo minimamente di essere messa in croce ... "venditrice" al rogo

per un istante ho dimenticato la "modestia" che si cela dietro certe figure di "ai" che ho anche avuto modo di conoscere qualche tempo fa ... che poi hanno cambiato mestiere !!!! mestiere difficile a stare dietro le timide !!!!!!

niente a posto così, grazie lo stesso.
 

-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Se vuoi vendere fai di TUTTO per vendere. Altrimenti evita. Dei contratti preoccupati quando avrai trovato l acquirente non prima ddi aver messo in vendita
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
per un istante ho dimenticato la "modestia" che si cela dietro certe figure di "ai" che ho anche avuto modo di conoscere qualche tempo fa ... che poi hanno cambiato mestiere !!!! mestiere difficile a stare dietro le timide !!!!!!
Peccato che + della metà delle persone che ti ha risposto prima di quest'ultimo tuo post in****oso.... non è AI... ed è anche chiaramente scritto sotto il nick.

Il problema qual'è? L'opinione di altre persone difforme dalla propria?
E da quando è vietato cambiare lavoro? Mi citi quella parte del codice civile che vieta questo?
 
Ultima modifica:

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
*****ia che risposte !!! "timida", "puzza sotto il naso" "venditrice"... e poi tutte al plurale maiestatis,
contesti signorili e di pregio, abitati da utenze con la puzza sotto il naso.
è un contesto molto modesto, di valore molto modesto ed è per questo che ho scritto che non sarà facile ... se fosse stato signorile non mi sarei fatto mica sti problemi ...

chiedo venia, devo aver sbagliato il luogo dove chiedere dei consigli, si perché chiedevo solo dei consigli e non mi aspettavo minimamente di essere messa in croce ... "venditrice" al rogo

per un istante ho dimenticato la "modestia" che si cela dietro certe figure di "ai" che ho anche avuto modo di conoscere qualche tempo fa ... che poi hanno cambiato mestiere !!!! mestiere difficile a stare dietro le timide !!!!!!

niente a posto così, grazie lo stesso.

Allora se il contesto e' modesto metti in vendita e basta.
Senza porre veti assurdi che inibiscano la compravendita.

Di che hai paura..?
Di far brutta figura a vendere col tuo vicinato di livello popolare....?

Sei venuta qui a chiedere consigli e sono arrivati.
In via del tutto disinteressata.

Se non ti sono piaciuti ce ne faremo una ragione.

Se sei convinta che sia meglio operare di nascosto, facendo attenzione a non farsi vedere nemmeno a parcheggiare, procedi nella tua azione senza scocciare nessuno.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto