francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Prima eliminano il contante e prima l’evasione viene estirpata.
E’ una teoria , ma non è detto che sia quella giusta.

Anche io non ho problemi a farmi tracciare o video controllare: ma mi piacerebbe anche poter continuare a prelevare, spendere e versare tutti soldi in contanti che voglio, miei e sui quali ho pagato le tasse.
 

MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
Avrò letto troppi libri di Urania ma mi sembra palese dove si andrà a finire. Del resto come non invidiare i sistemi attuati recentemente a Shangai.
Person of Interest serie che vi consiglio di guardare, oltre a Black Mirror.
Ciò che mi spaventa è che cosa diremo ai nostri figli quando ci chiederanno come sia iniziato tutto e perchè non abbiamo lottato. Intanto c'è gente che si tatua il qr code del green pass o si impianta 30 chip sottocutanei per pagare.... anche il film IN TIME è consigliato.
 

n3m3six

Membro Attivo
Privato Cittadino
Avrò letto troppi libri di Urania ma mi sembra palese dove si andrà a finire. Del resto come non invidiare i sistemi attuati recentemente a Shangai.
Person of Interest serie che vi consiglio di guardare, oltre a Black Mirror.
Ciò che mi spaventa è che cosa diremo ai nostri figli quando ci chiederanno come sia iniziato tutto e perchè non abbiamo lottato. Intanto c'è gente che si tatua il qr code del green pass ho si impianta 30 chip sottocutanei per pagare.... anche il film IN TIME è consigliato.
I figli ma che dici? Ci saranno le nascite controllate e figli saranno decisi dal regime. In più metteranno il chip in ogni corpo e sapranno cosa dici in qualunque momento. In più anche i preti si potranno sposare i muti potranno parlare mentre i sordi già lo fanno
 

MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
I figli ma che dici? Ci saranno le nascite controllate e figli saranno decisi dal regime. In più metteranno il chip in ogni corpo e sapranno cosa dici in qualunque momento. In più anche i preti si potranno sposare i muti potranno parlare mentre i sordi già lo fanno
Ridi ridi che in Cina l'han già fatto, oltre al fatto che c'è un tam tam mediatico sul fatto che sulla terra siamo troppi. Ridi Ridi che intanto gente a cui non funzionava il green pass ha perso il figlio o ha minzionato in strada. Ridi Ridi quando la tua azienda delocalizzerà per le troppe imposizioni.
 

n3m3six

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ridi ridi che in Cina l'han già fatto, oltre al fatto che c'è un tam tam mediatico sul fatto che sulla terra siamo troppi. Ridi Ridi che intanto gente a cui non funzionava il green pass ha perso il figlio o ha minzionato in strada. Ridi Ridi quando la tua azienda delocalizzerà per le troppe imposizioni.
Spero che mi delocalizzino alle isole vergini
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Io vorrei anche una terza cassa per quelli lenti, sia che usino la carta di credito che i contanti 😂😂
Quelli che arrivano alla cassa e chiacchierano, e non tirano fuori il portafoglio se non dopo aver insaccato tutta la spesa…
O che non ricordano il pin, e invece di scriverselo in qualche posto comodo fanno dei tentativi, e poi ci riprovano con un’altra carta…😁
Io conosco una cassiera che mi dice: vengono tutti da me in cassa a fare la fila, anche se quella in parte è semi vuota....

Vi chiederete quanto gnocca potrà essere.... e invece no, vanno da lei perché è l'unica che fa 2 chiacchere con tutti i clienti😂😂😂
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Io vorrei anche una terza cassa per quelli lenti, sia che usino la carta di credito che i contanti 😂😂
Quelli che arrivano alla cassa e chiacchierano, e non tirano fuori il portafoglio se non dopo aver insaccato tutta la spesa…
O che non ricordano il pin, e invece di scriverselo in qualche posto comodo fanno dei tentativi, e poi ci riprovano con un’altra carta…😁
la milanese imbruttita che farebbe fuori il povero vecchietto alla cassa dell'esselunga :D
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
L'eliminazione del contante è principalmente una fesseria megagalattica...che mai faranno nel senso letterale del termine

Questo perché ci sono 1000mila controindicazioni che anche banalmente dovrebbero venire in mente a tutti

Vecchi (nel senso proprio di "vecchi") e bambini (nel senso proprio di "bambini") costretti a usare PIN PUCK e PACK... e a stare attenti a non farsi fregare (magari in gita a Bolzano o a Siracusa)

Mendicanti... piccola criminalità e via dicendo che non se ne starebbe li a guardare e manco cambierebbe vita per avere una carta di credito

Gente con problemi di dipendenza (anche magari non gravissima ma grave) che finirebbe col spendere tutto quello che ha sul conto. Io preferisco uscire con un budget e lasciare a casa . Dipendenze dal gioco, dallo shopping o da altro ancora...

Amici che hanno bisogno di una mano per fare la spesa o pagarsi una bolletta.... ma si dai, dategli la vostra carta che poi ve la porta indietro oppure siate sempre pronti e liberi per accompagnarli

Non parliamo poi delle brave massaggiatrici che perderebbero praticamente tutte il lavoro (ma si tanto se ne possono trovare un altro)

Costi di carte, annuali, mensili o ad operazione.... anche per minime spese insignificanti, possibilità di averle smagnetizzate, perderle o altro...

Ma poi per qualcuno bene così..... tanto almeno il negozietto sotto casa, la piccola attività di ristorazione, l'artigiano senza dipendenti o con uno e due aiutanti.... possono chiudere felici e contenti

Per il nero che fanno loro è talmente insignificante che serve solo a mantenere le spese della propria attività e della famiglia.... mentre per quelli "grossi", i sistemi per fare "nero" se li trovano anche facendo bonifici o pagando con le carte pure lo Yacht o la nuova Supercar...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto