• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

G

Giampaolo74

Ospite
Buongiorno,
in seguito ad un'eredità è stato frazionato un fondo commerciale C1 in due unità distinte, ciascuna dotata di ingresso indipendente.
L'unico bagno esistente e il relativo scaldabagno sono rimasti in una sola delle due unità e nell'altra non è presente nessun attacco idrico o scarico a fognatura.

Ovviamente i lavori di realizzazione del bagno sono a carico del proprietario dell'unità che ne è sprovvista.

Avendo fatto richiesta di un nuovo contatore dell'acqua, a chi spettano le spese di allaccio?
Il preventivo è di circa €2.500, perché è necessario uno scavo, dal momento che il tubo di arrivo non permette un'utenza aggiuntiva.
Le spese spettano interamente al proprietario del fondo sprovvisto di impianto idraulico o devono essere suddivise in qualche modo?

Ringrazio anticipatamente
Cordiali saluti
Giampaolo
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

fabiocaroli ha scritto sul profilo di il Custode.
salve cè possibilitá di pubblicare bannerini pubblicitari di un nuovo portale imm e costi grazie..i moduli richieste non funzionano!
Justyfra=G💝 ha scritto sul profilo di Avv Luigi Polidoro.
Buona sera Egregio Avvocato,le chiedo scusa per l’orario se la disturbo. Ho un problema di divisioni di beni di miei suoceri (ancora vivi) tra mio cognato e mia figlia adolescente, ma visto che suo padre cioè mio marito è deceduto tre anni fa, ma come vanno la divisione? Aiutatemi a capire.
Alto