Beavis

Membro Junior
Professionista
Sono rientrato in possesso di un appartamento dopo che sono riuscito a farlo liberare da un inquilino moroso.
Siccome le utenze erano ancora attive (non a nome del locatore) ho contattato i fornitori di servizi ed ho fatto bloccare acqua e gas (che sono risultati intestati ad un nominativo a me sconosciuto).
Ho poi contattato l'ENEL e .... SORPRESA:
il contatore risulta con contratto chiuso da fine 2011... ma il contatore è attivo e misura l'energia mandata all'appartamento. Non risulta alcun contratto sul contatore!
Per sicurezza ho chiamato l'enel 2 volte ed ho parlato con 2 diversi operatori per aver conferma del fatto.

Che faccio? Ho penso che il minimo sia mandare una raccomandata A/R all'enel spiegando la cosa. Mi domandavo se denunciare il fatto ai carabinieri... ma poi cosa denuncio? Una possibile manomissione?

Grazie per i consiglii
 

od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
Sono rientrato in possesso di un appartamento dopo che sono riuscito a farlo liberare da un inquilino moroso.
Siccome le utenze erano ancora attive (non a nome del locatore) ho contattato i fornitori di servizi ed ho fatto bloccare acqua e gas (che sono risultati intestati ad un nominativo a me sconosciuto).
Ho poi contattato l'ENEL e .... SORPRESA:
il contatore risulta con contratto chiuso da fine 2011... ma il contatore è attivo e misura l'energia mandata all'appartamento. Non risulta alcun contratto sul contatore!
Per sicurezza ho chiamato l'enel 2 volte ed ho parlato con 2 diversi operatori per aver conferma del fatto.

Che faccio? Ho penso che il minimo sia mandare una raccomandata A/R all'enel spiegando la cosa. Mi domandavo se denunciare il fatto ai carabinieri... ma poi cosa denuncio? Una possibile manomissione?

Grazie per i consiglii
Se ha manomesso il contatore per non pagare puo' configurarsi il furto aggravato di energia elettrica.
Comunque con l'esposto (non querela o denuncia ) porti l'autorità a conoscenza di fatti poi e' l'autorità che valuterà le ipotesi di reato.
Non ho capito a chi era intestato il contratto chiuso a fine 2011.
 

Beavis

Membro Junior
Professionista
Quindi si consiglia di fare esposto ai carabinieri... mi sembra corretto.
Poi mando il tutto con raccomandata all'enel, così potrei stare al sicuro. Sicuramento non posso ignorare il fatto (dalla chiusura del 2011 ad oggi il contatore segna 4800 Kw in più!).
Ovvio che la mia è una supposizione (fondata) ma tant'è. Gli enti competenti controlleranno.
Il contratto chiuso nel 2011 era intestato ad un conduttore onesto che ha lasciato l'immobile.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto