rosatea

Membro Attivo
Professionista
Se ami fare l 'agente immobiliare continua a farlo con coscienza e onore come hai fatto finora.
Fatturare 2000 euro tutti i mesi (quasi) nel primo anno di attività è un inizio incoraggiante.
Se continui così, senza farti prendere dall'ansia perché per due mesi non hai fatturato nulla, non potrai che migliorare.
Si raggiunge il pieno regime delle proprie potenzialità commerciali solo dopo alcuni anni di lavoro.
Potresti iniziare ad interessarti di vendita...Le provvigioni saranno adeguatamente più alte. :)
Sinceramente vorrei trattare anche vendite però se tratto le vendite trascuro gli affitti ed ho paura di non guadagnare nulla. In Sicilia il mercato e spietato trovare un esclusiva e difficile infatti lavoriamo 6 Agenzie immobiliari con la stessa casa.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Secondo questo articolo, molto ragionato e argomentato.....(continua nel thread: "Per i fans degli affitti un bell'articolo!")...
 
Ultima modifica:

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ultima modifica:
M

Martina89

Ospite
Si è un consulente finanziario che ha scritto un articolo in merito al non comprare più casa adesso..ho intitolato io la discussione così..
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Salve a tutti sono un Agente immobiliare da un anno. Fino a 2 mesi fa fatturavo circa 2000 euro al mese trattando solo affitti, non sono tanti ma a me bastano. Da 2 mesi a oggi ho fatturato solo 0 euro cioè non ho fatto nemmeno un affitto. Se conto voi cosa sto sbagliando faccio tutto ciò che facevo prima ma allora perché non riesco ad affittare? Secondo una mia statistica non affitto da 2 mesi perché ho fatto pochi appuntamenti di visita, perché ricevo poche richieste o meglio ricevo abbastanza richieste ma di persone senza busta paga quindi non perdo nemmeno il tempo per fargliela vedere, perché a priori so che il proprietario non gli e la dà, perché abbiamo preso accordi che cerca solo ed esclusivamente persone con busta paga o professionisti, quindi spiego al cliente che mi dispiace ma il proprietario affitta solo con queste condizioni. Mi hanno proposto di lavorare per una azienda di recupero crediti, ma è totalmente un altro settore qui offriamo un servizio, nel recupero crediti devo chiamare o andare direttamente sul posto per convincerli a pagare le rate che non hanno pagato sotto forma di cambiale perché per esempio anno usufruito di un finanziamento e lo hanno pagato in parte e poi non lo hanno più pagato, quindi io gli do la possibilità di regolarizzarsi.... Da premettere io amo fare l'Agente immobiliare però se non guadagno non ha senso continuare perché l'Inps, il commercialista ho guadagno o non guadagno la devo pagare lo stesso.

Voi cosa fareste o cosa mi consigliate di fare?
Mollare proprio adesso? Errore.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Secondo me un agente immobiliare, in questi periodi di magra, non può tralasciare il settore delle vendite, anche tenendo conto che quello degli affitti è in pieno sviluppo.
La provvigione di un affitto quante volte sta in quella di una vendita? :ok:
La trippa c'è ancora ma occorre cercarla con risolutezza, ostinazione e cocciutaggine.
L'agente immobiliare è una persona che deve avere un grande fiuto....
 
Ultima modifica:

brenda2005

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Guarda, sinceramente, beato te! Avessi fatto quei numeri sarei stra contenta. Meno di un anno che sono aperta, e ho seminato tanto ma raccolto pochissimo ad oggi. Ma non demordo. Certo, ho una data di 'scadenza', non sarà infinito, però DAIII :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto