1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Veronica85

Veronica85 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve a tutti!
    Vi scrivi per chiedervi alcune informazioni.
    A breve, io ed il mio ragazzo, stipuleremo un contratto d'affitto tramite agenzia (la ns prima convivenza).
    Volevo sapere una cosa, se possibile :D
    Ma è normale che per entrare in una casa in affitto ci vogliano ben 5 mensilità???
    Grazie
    Veronica

2. antonellifederico

antonellifederico Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    nella mia zona generalmente chiedono dalle 2 alle 3 mensilità, però in effetti non c'è una regola;

il locatore potrebbe chiederne una più alta perchè, per esempio, l'appartamento è arredato oppure da precedenti esperienze l'affittuario se ne và prima della scadenza contrattuale senza dare i 6 mesi di preavviso

3. mosca

mosca Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Occhio Ragazzi...la Legge sulle Locazioni prevede che il deposito cauzionale non può essere superiore alle 3 mensilità !! :disappunto:

A antonellifederico piace questo elemento.
  4. Veronica85

Privato Cittadino
    Ah...quindi c'è una legge....grazie mille!!!

Aggiunto dopo 1 :

In effetti questo è un appartamento arredato.....però 5 mensilità sono tante! E' vero che una va subito all'agenzia, però...
    Ti ringrazio

5. PAPILLON

PAPILLON Membro Attivo

Privato Cittadino
    Controlla in agenzia, è possibile che siano tre mesi di anticipo affitto e due mesi di cauzione per possibili danni.

6. Tredici Immobiliare

Tredici Immobiliare Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Secondo me, sono : 1 mensalità all'Agenzia, 3 mensilità di cauzione ed 1 mensilità per il primo mese (mese "entrante")

A Limpida, Bagudi, Sim e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. pqaffitti

pqaffitti Membro Junior

Altro Professionista
    anche secondo me

8. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Anche secondo me.

Silvana

9. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Mi associo! Ti avranno detto 5 mensilità per sommare solo la cifra che il giorno del contratto dovrai versare. Una mensilità per l'agenzia è anche un buon prezzo.

10. carlor

carlor Membro Attivo

Altro Professionista
    Alcune agenzie al proprietario chiedono a conclusione mandato il 10% del canone annuo (quindi più di una mensilità).

A Sim piace questo elemento.
  11. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Presente.

12. Studio CR

Studio CR Membro Attivo

Agente Immobiliare
    secondo me sono 2 mensilità anticipate e 3 di cauzione e sicuramente una mensilità l'avrai già lasciata a titolo di caparra confirmatoria... arrivando a 3 anticipate + 3 di cauzione.
    noi ad esempio facciamo 3 mensilità di cauzione e 1 anticipata che poi è quella della caparra confirmatoria. Generalmente, dalle nostre parti, chi va in affitto è quasi sempre un separato/a - una famiglia con problemi - un single - una giovane coppia, quindi perchè sobbarcarli di 3+3 mensilità?! pagheranno il canone mensilmente e quindi daranno 1 sola mensilità anticipata!

13. Veronica85

Privato Cittadino
    Grazie a tutti!!!
    In effetti, oggi ci ha spiegato meglio le "5 mensilità"...
    Praticamente, come avete detto voi, 1 mensilità va data all'agenzia; 3 mensilità vanno al padrone come cauzione e l'altra mensilità sarebbe l'affitto...
    Siete stati gentilissimi!

14. carlor

carlor Membro Attivo

Altro Professionista
    In questo caso immagino ci sia per il locatore la clausola "soddisfatto o consolato"!

15. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Fin'ora tutti soddisfatti tranne un caso in cui un maresciallo di (forza dell'ordine) non ha pagato nemmeno una mensilità al proprietario dopo non aver pagato nemmeno la mia provvigione. L'avvocato al proprietario l'ho offerto in parte io.

16. carlor

carlor Membro Attivo

Altro Professionista
    Immagino allora che il maresciallo sia stato degradato ad appuntato se non radiato dal corpo di appartenenza.

17. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    E' uscito fuori che aveva molte altre pendenze. Mah! Da quel giorno controllo tutto a tutti!!

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina