1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. giuseppebiu

    giuseppebiu Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve a tutti, ho stipulato questo contratto di affitto 3+2 nel febbraio 2016, con il proprietario ci siamo detti e ribaditi più volte che in caso avessi voluto andare via prima avrei comunque potuto inviare raccomandata con 6 mesi di preavviso senza necessariamente aspettare la scadenza dei primi 3 anni, nel contratto questo non è esplicitato ( anche se io ho chiesto più volte al propietario che avrei potuto recedere prima), posso comunque receredere mandando raccomandata adesso? Esiste un modello che posso utilizzare per inviargli questo recesso? In realtà la mia azienda mi ha messo in ammortizzatore sociale e nei prossimi mesi prevedo una importante riduzione dello stipendio e dato che ho casa dei miei vorrei tornare in una casa di proprietà dei miei a 30 km dall'attuale affito.
    Ho bisogno di chiarimenti e vostro aiuto, grazie in anticipo.
     
  2. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    nel contratto si deve fare riferimento ad una clausola relativa alla disdetta: cosa c'è scritto esattamente?
     
  3. ab.qualcosa

    ab.qualcosa Membro Senior

    Agente Immobiliare
    La perdita del lavoro risulta abbastanza agevolmente tra i gravi motivi che danno comunque diritto all'inquilino di recedere dal contratto, secondo me.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina