• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

M

Moldovan

Ospite
Vorrei comprare una casa in asta giudiziaria però c'è un contratto di locazione fine 08/2020 vorrei sapere se è possibile chiudere il contratto visto che non ci abita nessuno nella casa ,la casa e da ristrutturare avendo delle infiltrazioni di risalita , impianto elettrico da mettere a norma ,vorrei andare a vivere in questa casa .personalmente ,gli affittuari non curano la casa .Quanto tempo mi serve per liberare la casa? Grazie

marchesini

Membro Attivo
Privato Cittadino
Prima di partecipare all'asta, leggi la relazione del c.t.u. se l'immobile risulta locato... anche se non ci abita il contratto d'affitto è valido, (potrebbe avere l'immobile come seconda casa).
Se l'inquilino fosse moroso.. un domani potresti attivare la procedura per lo sfratto.

miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Vi sono tante cose da dire ma è impossibile rispondere in maniera seria senza visionare la documentazione.

Queste le prime domande da porsi.

Contratto di locazione pre o post pignoramento?
Contratto con data certa?
Canone congruo o canone vile?
Viene definito opponibile o non opponibile all'aggiudicatario?
Trascritto nei registri immobiliari in quanto ultranovennale?
La procedura ha inviato formale disdetta?

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Vi sono tante cose da dire ma è impossibile rispondere in maniera seria senza visionare la documentazione.

Queste le prime domande da porsi.

Contratto di locazione pre o post pignoramento?
Contratto con data certa?
Canone congruo o canone vile?
Viene definito opponibile o non opponibile all'aggiudicatario?
Trascritto nei registri immobiliari in quanto ultranovennale?
La procedura ha inviato formale disdetta?
Si ma quante menate.

Basta pagare all’inquilino una buonauscita e fargli levare le tende.

il_dalfo

Membro Attivo
Professionista
Non basarti sulla sola perizia perché è un po' datata rispetto alla situazione attuale. Piuttosto chiedi al custode dell'immobile se ha notizie in merito agli inquilini.
Poi, se è in grado, chiedi al custode:
- copia del contratto di locazione
- recapiti/contatti dell'eventuale amministratore condominiale, dell'esecutato, degli inquilini.
- situazione aggiornata delle spese condominiali (non è detto che l'abbia).

Se c'è un amministratore condominiale chiedi a questo se gli inquilini pagano regolarmente le spese condominiali (tieni conto che le spese arretrate dell'anno in corso e dell'anno precedente sarebbero a tuo carico).

Se riesci ad avere contatto con l'esecutato chiedigli se gli inquilini pagano regolarmente il canone d'affitto e/o se pagano regolarmente le spese condominiali.

Se riesci a recuperare il telefono od il nuovo indirizzo degli inquilini, contattali e chiedigli che hanno intenzione di fare.

Fatte queste cose, torna qua ed aggiornaci che vediamo come meglio consigliarti.

M

Moldovan

Ospite
Mie stato detto che e un acquisto molto sicuro trattandosi di un asta giudiziaria e il giudice che la vende .Unica problema è che il affittuario a un contratto di locazione fine 2020 però la casa dentro e in pessime condizioni la sta distruggendo per quello vorrei chiederle di andarsene

Non ci abitano nella casa che e distrutta
Si ma quante menate.

Basta pagare all’inquilino una buonauscita e fargli levare le tende.
O paura che e un contratto fasullo e che e il proprietario del immobile che e dietro trattandosi di una cifra irrisoria

Non ci abitano nella casa che e distrutta
Chiamalo un pezzo di pane ma asta comincia da 121000 euro per me non e poco

Ultima modifica di un moderatore:

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Mie stato detto che e un acquisto molto sicuro
il macellaio che deve venderti carne stantia cosa vuoi che ti dica? ricapitolando:
1 l'immobile ha un contratto di affitto che scade tra 2 anni se va bene
2 è un rudere
3 probabilmente avra' abusi piu' o meno sanabili
4 costa 121000 euro
5 ne serviranno la metà per renderlo abitabile
scusa ma dove sta l'affare ?

M

Moldovan

Ospite
l'immobile fa cosi' schifo che chi ci abitava è stato adottato da una famiglia africana
Cerco isolo nformazioni non faccio niente di grave

il macellaio che deve venderti carne stantia cosa vuoi che ti dica? ricapitolando:
1 l'immobile ha un contratto di affitto che scade tra 2 anni se va bene
2 è un rudere
3 probabilmente avra' abusi piu' o meno sanabili
4 costa 121000 euro
5 ne serviranno la metà per renderlo abitabile
scusa ma dove sta l'affare ?
Non cerco un affare ma una casa da abitare

Ultima modifica di un moderatore:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

costarelli ha scritto sul profilo di cristian casabella.
Ho un immobile artigianale-commerciale in un piccolo centro commerciale a bastia umbra (tra assisi e perugia) questo composto da 9 studi medici, una palestra,2 bagni e 2 spogliatoi oltre le zone comuni per un totale di 240 mq più 160 mq di terrazzo. E' affittato ad euro 1850+IVA mensili ad una società che svolge poliambulatorio medico con un contratto di 6 anni coperto da fideiussione. Prezzo 340000 rendita 6,5% anno
Alto