newyorkcity

Nuovo Iscritto
Salve, vorrei sapere se è possibile firmare da ambo le parti (tra privati) un contratto preliminare di compravendita ma, per motivi di giro conti bancari, dovrei ricevere ed incassare il mio assegno circa tre o quattro giorni dopo- tutto per non ricevereassegno con data in bianco -
Posso scrivere una nota nel contratto riguardo al ricevimento e incasso ritardato ?
Naturalmente poi il contratto verrà registrato.
Grazie
 

newyorkcity

Nuovo Iscritto
Mi spiego meglio: vorrei avere le firme di chi acquista per avere una sicurezza psicologica in quanto devo a mia volta acquistare con contratto preliminare il giorno successivo. i I miei acquirenti si fanno arrivare dai genitori i soldi in banca ma saranno operativi tre o quattro giorni dopo e non mi vogliono firmare assegno postdatato
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ti consiglio, ove appena appena possibile, di posticipare anche il tuo di preliminare (considerando che di questi tempi non c'è la fila di acquirenti :confuso:) e quindi di procedere in modo normale. L'operazione che proponi, infatti, mi sembra alquanto contorta e probabilmente potrebbe essere attaccabile in caso di ripensamenti! :occhi_al_cielo:
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
Per 4 giorni attendi!!!Concordo con Maurizio...sai quanta fila cè per acquistare casa??Inizia a prendere il biglietto per fare un pò di ironia!
Scherzi a parte ...aspetta.:)
 
M

marcellogall

Ospite
Concordo sulle risposte che hai ricevuto.
Non ti puoi impegnare economicamente se non hai in mano un assegno valido.
Rischieresti di perdere la caparra che dovrai dare per il tuo acquisto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto