1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. newyorkcity

newyorkcity Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve, vorrei sapere se è possibile firmare da ambo le parti (tra privati) un contratto preliminare di compravendita ma, per motivi di giro conti bancari, dovrei ricevere ed incassare il mio assegno circa tre o quattro giorni dopo- tutto per non ricevereassegno con data in bianco -
    Posso scrivere una nota nel contratto riguardo al ricevimento e incasso ritardato ?
    Naturalmente poi il contratto verrà registrato.
    Grazie

2. newyorkcity

newyorkcity Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Mi spiego meglio: vorrei avere le firme di chi acquista per avere una sicurezza psicologica in quanto devo a mia volta acquistare con contratto preliminare il giorno successivo. i I miei acquirenti si fanno arrivare dai genitori i soldi in banca ma saranno operativi tre o quattro giorni dopo e non mi vogliono firmare assegno postdatato

3. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Ti consiglio, ove appena appena possibile, di posticipare anche il tuo di preliminare (considerando che di questi tempi non c'è la fila di acquirenti :confuso:) e quindi di procedere in modo normale. L'operazione che proponi, infatti, mi sembra alquanto contorta e probabilmente potrebbe essere attaccabile in caso di ripensamenti! :occhi_al_cielo:

4. Luna_

Luna_ Moderatore Membro dello Staff

Altro Professionista
    Per 4 giorni attendi!!!Concordo con Maurizio...sai quanta fila cè per acquistare casa??Inizia a prendere il biglietto per fare un pò di ironia!
    Scherzi a parte ...aspetta.:)

5. marcellogall

marcellogall Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Concordo sulle risposte che hai ricevuto.
    Non ti puoi impegnare economicamente se non hai in mano un assegno valido.
    Rischieresti di perdere la caparra che dovrai dare per il tuo acquisto.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina