POGGIBONSI CASE

Membro Attivo
Agente Immobiliare
L’obbligo della registrazione del preliminare ricade sulle parti e in maniera solidale sull’agente immobiliare intervenuto, pertanto, indipendentemente dalle previsioni contrattuali, l’Agenzia delle Entrate, può scegliere il soggetto dal quale pretendere il pagamento.
e qui ci hanno sistemato,:disappunto::disappunto::disappunto:cmq
bravo Fabrizio
 

alicecristian

Membro Junior
era quello che pensavo di fare.....ma non essendo del settore ho preferito chiedere a voi che ne sapete certo molto più di me!! le cose poco chiare non mi hanno mai convinta...grazie
 

alicecristian

Membro Junior
il cartello dell'agenzia è apposto sul cancello di ingresso degli appartamenti e non sulla porta di quello che abbiamo scelto noi (ce ne sono altri 2 ancora liberi). siamo venuti a conoscenza della vendita della casa dal genero del proprietario e l'abbiamo vista privatamente, non abbiamo mai visto o parlato con nessun agente immobiliare (proprio per evitare spese in più). a questo punto direi che è meglio aspettare fine mandato (giugno) e sa l'app sarà ancora disponibile si vedrà...anche se il proprietario insiste nela fare un "accordo privato" senza passaggio di soldi...
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
NO guarda, ignora la cosa del cartello, è un delirio...non hai proprio nessun problema, il mandato o incarico che sia a te non riguarda. ;) Se il proprietario non vuole pagare l'agenzia, appunto, allora si, dovete aspettarne la scadenza, ma nulla vi vieta di sottoscrivere un accordo sospensivo con termina alla data di scadenza dell'incarico, che preveda come condizione sospensiva l'eventuale chiusura con cliente dell'agenzia, così almeno gli accordi li chiudete subito. ;) RICORDA: NON FARTI COINVOLGERE DALL?AGENZIA IN ALCUN MODO, a meno che non sia una tua scelta e tu non sia pronta a pagarla.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
nulla vi vieta di sottoscrivere un accordo sospensivo con termina alla data di scadenza dell'incarico, che preveda come condizione sospensiva l'eventuale chiusura con cliente dell'agenzia, così almeno gli accordi li chiudete subito.

Non è un discorso accettabile in un forum di agenti immobiliari che campano con la mediazione, ma anche questi comportamenti da parte dei proprietari fanno parte del sistema (purtroppo!!).
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Non è un discorso accettabile in un forum di agenti immobiliari che campano con la mediazione, ma anche questi comportamenti da parte dei proprietari fanno parte del sistema (purtroppo!!).
Perchè no? L'agente ha tutta la possibilità di concludere, nulla gli viene tolto, nel contempo nulla viene tolto ne al proprietario ne all'acquirente, io credo che non sia accettabile pensare che non sia accettabile ;) Se l'agente troverà un acquirente in tempo, concluderà, altrimenti le parti convolano a giusto, lecito, accordo e chiusura di affare senza aspettare tempi che altrimenti sembrano "parassitari" ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto