CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non so se stai scherzando; Io trovo molto sconveniente (quasi maleducato) che in un forum libero si facciano questo genere di appelli a fare o non fare determinate cose.

Se non avessi dato ascolto alle voci dissonanti dei vari forum, oggi il mio patrimonio sarebbe almeno duecentomila euro più povero ed in questi anni avrei goduto meno la libertà finanziaria di concedermi piccoli e grandi capricci da persona comune.

Ben vengano le considerazioni di tutti, nessuno escluso; siamo tutti adulti e vaccinati e ciascuno sceglierà per se a chi dare ascolto e soprattutto chi ignorare :fico:.

Se altri non hanno saputo resistere alle lusinghe dei vecchi luoghi comuni ed oggi si mostrano pentiti delle proprie scelte non so che farci, ma non venitemi a raccontare che quello che è successo non era prevedibile, previsto e scritto, ci sono montagne di interventi a dimostrarlo.

Viva le scelte libere, lucide e consapevoli.

Mi scuso per il tono perentorio e spero di non aver offeso nessuno.

Per me tutte le opinioni sono degne e per altro io non sono neppure uno dei sostenitori dell'acquisto ad ogni costo, nè ho mai speso una parola sulla ripartenza del mercato o sulla bontà delle quotazioni immobiliari.

Semplicemente perchè non credo di esserne all'altezza e non voglio assumermi una tale responsabilità.

A volte quella che penso possa definirsi umiltà da parte mia non la leggo in altri che sembrano salire in cattedra mostrandoci chiacchiere da bar come se fossero postulati di macro-economia. Trovo che questo sia pericoloso e mi ci scagliò contro... magari con una veemenza eccessiva.

Per questo motivo... tornerò ad evitare siffatte discussioni e ad occuparmi di questioni più quotidiane...:pollice_verso:
 

sylvestro

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Mi scuso per il tono perentorio e spero di non aver offeso nessuno.

Per me tutte le opinioni sono degne e per altro io non sono neppure uno dei sostenitori dell'acquisto ad ogni costo, nè ho mai speso una parola sulla ripartenza del mercato o sulla bontà delle quotazioni immobiliari.

Semplicemente perchè non credo di esserne all'altezza e non voglio assumermi una tale responsabilità.

A volte quella che penso possa definirsi umiltà da parte mia non la leggo in altri che sembrano salire in cattedra mostrandoci chiacchiere da bar come se fossero postulati di macro-economia. Trovo che questo sia pericoloso e mi ci scagliò contro... magari con una veemenza eccessiva.

Per questo motivo... tornerò ad evitare siffatte discussioni e ad occuparmi di questioni più quotidiane...:pollice_verso:

Touchè :)

Grazie per la replica chiarificatrice :fiore:
 

Mil

Membro Senior
uhm... guarda che ci sono case che davvero non vuole nessuno. (o perlomeno nessuno che ci pagherebbe sopra le tasse).
ti faccio un esempio.
periferia brutta di milano, condomini economici anni 50/60 mal tenuti.
costano un botto da riscaldare, hai l'incubo della ristrutturazione importante da affrontare (posto che si riesca a deliberarla; spesso di tratta di case mezze vuote dove i proprietari, spesso tali proprio per eredità non mettono piedi da anni).
chi vuoi che se la vorrebbe una roba del genere? giusto chi non ha nemmeno i 30-40k euro.....

già...un amico a.i però mi ha detto senza peli sulla lingua che pubblicizzare alcune brillanti soluzioni di nuove costruzioni altrettanto brutte adducendo ragioni tecniche a giustificazione del costo è molto peggio. A volte mi metto nei loro panni e capisco che trovarsi tra la padella e la brace è dura davvero.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
già...un amico a.i però mi ha detto senza peli sulla lingua che pubblicizzare alcune brillanti soluzioni di nuove costruzioni altrettanto brutte adducendo ragioni tecniche a giustificazione del costo è molto peggio. A volte mi metto nei loro panni e capisco che trovarsi tra la padella e la brace è dura davvero.

la case nuove brutte però sono meno propense a essere ereditate...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto