ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
2) Non dover chiedere il permesso a nessuno. Negli Stati Uniti, si sa, il proprietario di casa è l'inquilino. Da noi il proprietario dei muri vuole sempre metterci il becco.

Su questo per quello che sento non sono d'accordo.

Ho visto molti articoli online incentrati su come aggirare i limiti che gli inquilini avevano nella personalizzazione delle case in affitto negli USA.
Oltretutto se lì ti fanno causa ed hai torto non ci sono tempi biblici che scoraggiano la controparte.
 

PaolCercaCasa

Membro Attivo
Privato Cittadino
Un mio collega comprò casa ma dop un anno la rivendette per questioni di vicinato rumoroso che gli impediva di dormire. Ha perso i soldi dell'agenzia notaio imbiancatura etc.
Io sono stato in affitto per sei anni in una casa ammobiliata ho attaccato quadri mensole preso un gatto e quando sono andato via non ho rimbiancato.
Casi personali a parte la convenienza economica è calcolabile dopodichè uno può decidere a quali costi si compra le libertà cercate.
 

PaolCercaCasa

Membro Attivo
Privato Cittadino
...
dopo aver danneggiato l'altrui proprietà il gatto lo hai lasciato lì?
Non ho danneggiato proprio nulla. Ma in sei anni non avevo rimbiancato mai. Con il prop. è stato evidente che fosse nello stato della nomale usura. Mi ha restituito il deposito cauzionale e debbo dire che si è dispiaciuto di perdere un inquilino come me:buon pagatore, mai disturbato per questioni tipo il rubinetto goccia ...
Fu consolato solo dal fatto che era da poco entrato l euro e si pote' permetter di aumentare la locazione ben oltre la normale inflazione ...
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
A fare i conti col senno di poi, sono buoni tutti.
A dire che la bolla prima o poi sarebbe scoppiata sono pure buoni tutti.
Il punto è: sapere dove, quando e di quanto. E quando dico dove, quando e di quanto non mi riferisco ad un dato all'incirca , sia ben chiaro.
Su questi aspetti non ci hanno azzeccatto neppure i nobel dell'economia, figurarsi qualche anonimo forumista con il pallino per le tabelline.

Quindi la questione non è se la scelta che ho fatto 15 anni sia stata premiante o meno (è già stata fatta, non si torna mica indietro... ) la questione è come indirizzare la scelta di domani...
...ma se non siete premi nobel dell'economia astenetevi da puerili valutazioni casarecce pseudo-matematiche...
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
upload_2015-9-24_12-57-56.jpeg


(per quanto potrei anche ribattere che c'era chi sosteneva che non sarebbe mai scoppiata)
 

sylvestro

Membro Assiduo
Privato Cittadino
...ma se non siete premi nobel dell'economia astenetevi da puerili valutazioni casarecce pseudo-matematiche...

Non so se stai scherzando; Io trovo molto sconveniente (quasi maleducato) che in un forum libero si facciano questo genere di appelli a fare o non fare determinate cose.

Se non avessi dato ascolto alle voci dissonanti dei vari forum, oggi il mio patrimonio sarebbe almeno duecentomila euro più povero ed in questi anni avrei goduto meno la libertà finanziaria di concedermi piccoli e grandi capricci da persona comune.

Ben vengano le considerazioni di tutti, nessuno escluso; siamo tutti adulti e vaccinati e ciascuno sceglierà per se a chi dare ascolto e soprattutto chi ignorare :fico:.

Se altri non hanno saputo resistere alle lusinghe dei vecchi luoghi comuni ed oggi si mostrano pentiti delle proprie scelte non so che farci, ma non venitemi a raccontare che quello che è successo non era prevedibile, previsto e scritto, ci sono montagne di interventi a dimostrarlo.

Viva le scelte libere, lucide e consapevoli.
 

PaolCercaCasa

Membro Attivo
Privato Cittadino
...ma se non siete premi nobel dell'economia astenetevi da puerili valutazioni casarecce pseudo-matematiche...
La stessa cosa dovrebbero fare quelli che con tanta certezza e con molta meno matematica (anche pseudo) hanno diffuso luoghi comuni come "comprare conviene sempre" "di sicuro ci rifai i soldi dell'inflazione".
Qualche pillola di logica :
il contrario di sempre si è almeno una volta no.

Ho presentato conti alla mano con dati reali (che tu chiami "senno di poi", e che qualcun altro mi ha detto essere troppo prudenziali) un esempio di no.
Non mi sembra dalla situazione presentata un caso talmente estremo da essere singolare.
Se uno volesse divertirsi a riempire la tabellina con la colonna "rivalutazione casa" dando agio al luogo comune (sfatato col "senno di poi" ) ci rifai dell'inflazione e stimando una inflazione nei prossimi 10 anni bassa come sembra sia intenzione di tenerla controllata dalla BCE+ EUROPA, troveresti che sono ancora in perdita !

Dai che gli agenti immobiliari prendono le provvigioni pure sugli affitti ....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto