• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

tonihook

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno, intanto spero di non aver sbagliato posto per aprire questa discussione.
Chiedo scusa in anticipo.
Volevo sapere se qualcuno può darmi informazioni sul fatto che vorrei, ove fosse possibile, chiudere il ballatoio di "mia" pertinenza con degli infissi.
Ho chiesto all'amministratore e mi ha detto che dovrei chiedere al comune.
Qualcuno di voi saprebbe darmi qualche informazione in più e se fosse possibile quale ufficio contattare per chiedere autorizzazione? Penso che non me lo daranno per una questione estetica, però vorrei provarci lo stesso.
Grazie a chiunque mi saprà dare qualche indicazione.
P.S.
Allego anche la foto.
20201017_155248.jpg

Jan80

Membro Assiduo
Professionista
Sempre ammesso che sia di tua proprietà esclusiva e non condominiale, dovrai contattare il SUE (Sportello Unico dell'Edilizia) o ancora meglio incaricare un tecnico affinché verifichi la possibilità di aumentare la superficie utile (SU) per il tuo lotto e quanto possa ammontare il contributo di costruzione per tale lavoro. Inoltre dovrai di certo presentare una SCIA in Comune come pratica edilizia.

tonihook

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sempre ammesso che sia di tua proprietà esclusiva e non condominiale, dovrai contattare il SUE (Sportello Unico dell'Edilizia) o ancora meglio incaricare un tecnico affinché verifichi la possibilità di aumentare la superficie utile (SU) per il tuo lotto e quanto possa ammontare il contributo di costruzione per tale lavoro. Inoltre dovrai di certo presentare una SCIA in Comune come pratica edilizia.
Preciso che intendevo chiudere con degli infissi movibili e non con opere di muratura e solo sul davanti....
Allego foto, perdonatemi com'è venuta ma l' ho fatta col cell...

Allegati

Ultima modifica:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Formatore Agenti ha scritto sul profilo di aleph.
Buongiorno sig Aleph.
Se è interessato al mio corso di preparazione per il superamento dell'esame in camera di commercio mi chiami pure al 3393498848.
Sono tanti anni che preparo gli agenti immobiliari per il superamento di questo esame. Ho creato delle dispense specifiche con tutte le nozioni utili per superare l'esame e un corso di 10 lezioni da 3 ore tramite l'applicazione Zoom.
Salve vorrei sapere se esiste il diritto di prelezione su un terreno edificabile del quale sono confinante e del quale c’è un accordo già col venditore e del quale essendo un striscia lunga e quindi nn ci sono le distanze per realizzare nulla
Alto